Menu

Find X3 lite 5g - connessione dati dopo aggiornamento CPH2145VF_13.1.0.609(EX01)

#5G

Connessione dati peggiorata

Ciao a tutti,

Scrivo per segnalare grave problema iniziato dopo aver aggiornato alla versione CPH2145VF_13.1.0.609(EX01). Dopo aver notato drenaggio molto veloce della batteria e surriscaldamento elevato della parte alta dello schermo, la ricezione della connessione dati e voce è diventata pessima. In 5g è praticamente impossibile connettersi (dove prima la qualità era eccellente), appare l'icona 5g e VoLTE ma non vengono inoltrate e ricevute chiamate né tantomeno si carica nulla. Forzando in 4g la situazione migliora, ma spesso cade durante le telefonate e viene rimpiazzata da 3g e h+. Contattato assistenza Oppo, mi hanno suggerito prima un reset delle impostazioni di rete, poi uno di fabbrica. Il primo non ha risolto, l'idea del secondo non mi fa impazzire considerando i vari token di banche e app, e ho letto nel forum che non sempre risolve.

Qualcun altro ha evidenziato le stesse problematiche? Il mio operatore è Fastweb, ovviamente ho provato altre SIM e nessuna va. D'altra parte la mia SIM in altri telefoni funziona come dovrebbe.

Grazie e ciao

Commenti

05 May 2024 15:24

a me dopo l'aggiornamento non si attiva più l'hotspot del cellulare e neanche il wifi. ho un find x3 neo

Leggi tutto Riduci
05 May 2024 23:11

Grazie Ivan, per caso hai contattato l'assistenza clienti Oppo?

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa