Menu

OPPO Watch Free vs. Huawei Watch Fit - Il mio verdetto

OPPO Watch Free vs. Huawei Watch Fit - Il mio verdetto

Visto l’interesse suscitato dall’ultimo post, ho deciso di effettuare oggi un nuovo confronto che vedrà protagonisti il Watch Free di OPPO e il Watch Fit di Huawei.

Quando ho acquistato il mio Watch Free ero molto indeciso fra i due dispositivi, anche se alla fine ho optato per il wearable di OPPO per associarlo al mio smartphone dello stesso brand. Vediamo insieme le caratteristiche di entrambi i prodotti.

DESIGN e DISPLAY - Bisogna dire che il display a bordo dei due dispositivi è molto simile. Parliamo di un pannello AMOLED da 1,64’’ con risoluzione di 456x280 pixel per entrambi. Dunque su questo particolare aspetto si equivalgono, così come sul peso dell’orologio pari a 21 grammi in tutti e due i casi. Sul Watch Free non ci sono tasti e tutto è lineare ed elegante, mentre sul Watch Fit è presente il tasto di accensione e standby. Diverse invece le colorazioni: due per il Watch Free e ben sei per il Watch di Huawei.

AUTONOMIA - L’autonomia è il principale fattore che mi ha fatto protendere verso il Watch Free di OPPO, con una durata fino a 14 gg contro i 10 gg del Watch Fit di Huawei. Per la ricarica sono richiesti circa 70 minuti sul dispositivo OPPO e circa 1 ora per il prodotto di Huawei.

ALLENAMENTI - Sul lato allenamenti c’è da dire che si difendono molto bene entrambi. OPPO propone fino a 100 diversi sport, con una serie di esercizi da eseguire guardando direttamente il display. Sono 96 invece le modalità riconosciute dal Watch Fit di Huawei, con una piccola vittoria anche in questo caso (del tutto numerica) per il Watch Free di OPPO.

SENSORI A BORDO - Tutti e due i dispositivi offrono la misurazione cardiaca, la misurazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e il monitoraggio del sonno. In più il Watch Free è in grado di misurare il russamento se accoppiato ad uno smartphone durante la notte e ha un’applicazione studiata appositamente per suggerire come riuscire a riposare meglio.

Presente su entrambi il Bluetooth per collegarsi al telefono e gestire le notifiche in arrivo. Il GPS è invece disponibile solo su Watch Fit di Huawei. Entrambi sono infine impermeabili e utilizzabili in acqua fino a 50 metri.

PREZZO - OPPO Watch Free e Huawei Watch Fit partono da un prezzo di partenza identico, pari a 99,99 euro. Le diverse promozioni però consentono di portarseli a casa a molto meno, dunque la scelta è davvero riservata ad una questione prettamente di gusto personale.

Mi piacerebbe conoscere anche i vostri pareri a riguardo!

Commenti

16 May 2022 00:10

complimenti per la tua recensione 😄😄

Leggi tutto Riduci
24 May 2022 12:09

ciao ho appena comprato un watch free e devo dire che rispecchia molto la tua recensione, ha solo un grande difetto rispetto agli altri smart band presenti sul mercato , i caratteri sono veramente troppo piccoli per questo non so se lo consiglerei

grazie

Leggi tutto Riduci
21 Aug 2023 15:42

👍🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa