Menu

Ottimo telefono, ma migliorabile

Rating:
1 2 3 4 5

Inizio con il dire che ho aspettato a recensire il prodotto, ho voluto testarlo per bene sotto tutti gli aspetti. Alla fine nella conclusione ci sarà la mia opinione a riguardo. COSA RICEVI: molto carino il packaging e molto comodo il fatto che ti viene spedito anche il trasformatore di corrente, cosa che quasi tutte le altre marche non inseriscono più. Inoltre nella box si trova una cover in silicone semi-trasparente molto sottile ma carina e comoda anche. Sul vetro del dispositivo è applicata una pellicola in silicone comoda per evitare danni allo schermo. Inoltre il cavo di ricarica è molto spesso rispetto ai soliti cavi. DESIGN: molto accattivante il retro in vetro satinato bianco, migliora il grip e cosa importantissima essendo vetro è molto più resistente della plastica. Non so il grado di durezza del vetro ma l'ho visto molto resistente. Lo spessore delle fotocamere non è troppo pronunciato e carino lo smusso del vetro posteriore proprio a non far notare lo stacco dalle fotocamere. Frontalmente non si discosta da tutti gli altri telefoni in commercio. 8/10 DISPLAY: molto belli i colori e spettacolare lo schermo curvo che trovo molto bello per dare un senso di morbidezza al dispositivo. Grande il display da 6.55 pollici anche se personalmente preferisco schermi fino a 6 pollici. Video in 4K si vedono veramente bene e la fotocamera interna non disturba tanto. 10/10 FOTOCAMERE: Non posso dire nulla a riguardo. Sono veramente fantastiche ma mi aspettavo qualcosina in più rispetto alle caratteristiche dichiarate. 9/10 BATTERIA/PRESTAZIONI: 4800 mAh ti riesce a far arrivare a sera senza grossi problemi, non stressando troppo il telefono. I primi giorni senza troppi servizi attivi il telefono ha raggiunto anche 1 giorno e mezzo con una carica al 100%. Test fatto con Asphalt 9 dopo 90 minuti ininterrotti di gioco con boost di potenza il telefono è passato dal 100 all'87% quindi ottimo risultato per quanto mi riguarda. Dopo 1 settimana di utilizzo ha iniziato a faticare ad arrivare a fine giornata, ma con il refresh rate a 60Hz problema risolto. La ricarica con cavo è spettacolare 32 minuti dal 10 al 100%. Ricarica wireless anche molto veloce. 8/10 CONCLUSIONI: nel complesso ottimo telefono, ma avrebbero potuto fare di più a livello hardware. Ha delle ottime caratteristiche che andrebbero magari riviste e migliorate con aggiornamenti software, ma per chi cerca un telefono efficiente, LEGGERO e con ricarica MOLTO veloce questo è il telefono giusto. 

Commenti

06 May 2022 12:32

ok.....ma non hai messo il riferimento del modello in questione :)

Leggi tutto Riduci
06 May 2022 14:45

Infatti ha omesso il modello di telefono di cui parla
Forse dice del Find X5 liscio visto che il pro ha 5000 maH di batteria

Leggi tutto Riduci
06 May 2022 16:15

Bella recensione! Ma di che prodotto stai parlando?

Leggi tutto Riduci
06 May 2022 16:23

Eh si manca il modello...

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa