La qualità alla portata di tutte le tasche.
Voglio rilasciare la mia personale recensione riguardo a questo smartphone OPPO, che coincide con la prima esperienza con il brand.
Sicuramente per via dell'inesperienza personale sul brand e sui loro dispositivi, ho preferito "partire" da uno smartphone di fascia media, così da verificare sistema operativo, componenti, aggiornamenti nel breve periodo e ovviamente utilizzo giornaliero.
Sicuramente questo A94 5G non è un top di gamma, un device che segna un cambio generazionale e un device che sarà ricordato negli annali.
Ma se si è alla ricerca di un dispositivo ATTUALE, senza spendere un patrimonio, è sicuramente quello giusto!
Facilità di utilizzo, al passo coi tempi, aggiornato, batteria che supera ampiamente le 36 ore e foto molto nitide...
Queste sono alcune delle molte caratteristiche positive che ho riscontrato.
FACILITA' DI UTILIZZO
Dal primo avvio si nota subito di cambiare marcia.
Arrivavo da un dispositivo PRO del famoso brand bannato negli USA, e con il cambio di device non ho avuto alcun tipo di problema nell'importazione dei miei dati. Con l'app "OPPO Clone Phone" in pochi passi sono riuscito a caricare tutto.
Fin da subito schermo e velocità mi hanno colpito in modo positivo.
BATTERIA
36 ore minimo di durata.
Funzione stupenda nella notte, quando si carica il cellulare, in automatico, entra in modalità "ricarica lenta".
In questo modo, lo smartphone non surriscalderà la batteria; ma anzi caricherà in modo lento, così da non sollecitare in modo brusco la batteria per tutta la notte.
Sul dispay si può vedere l'orario di quando sarà carico il cellulare.
Questa funzione può essere disattivata, ma è fondamentale per tutelare la batteria nel corso degli anni.
FOTOCAMERA
Nessuna possibilità di scattare in RAW, nota che personalmente mi limita parecchio nel post work.... PERO' che scatti!!
In sostituzione del formato RAW, c'è la funzione "Extra HD" che salva sempre in .jpg ma con molti più dettagli.
I video sono fluidi e piacevoli.
MEMORIA ESPANDIBILE
Assolutamente piacevole questo dettaglio.
Non tutti i device hanno questo plus (purtroppo e inspiegabilmente...oserei dire).
Come sta in mano?
Bordi tondi e presa non sempre "salda" nel mio caso.
Non una saponetta, ma preferisco sicuramente i bordi più "spigolosi".
Il problema si risolve con una cover con presa, non sicuramente spendendo il triplo per uno smartphone differente ;)
Qualità componenti e packaging
Attuale, come già detto, e al passo coi tempi.
Cuffie con cavo, caricabatteria, cavo usb e cover già inclusa nella scatola.
WHAT ELSE??
per me.... mega consigliato per la media dell'utilizzo giornaliero.
Brava OPPO, al prossimo dispositivo!!
Commenti
Penso che sarà il mio prossimo acquisto di questo periodo, perchè sono rimasta senza telefono e urge un cambio!
Farah46 Un ottimo compromesso tra prezzo e funzionalità! è una grande scelta! ora per il Black Friday è negli articoli in promozione sullo Store ufficiale!
Bella recensione. Descrittiva, completa e soprattutto VERA ( a differenza di altre copia-incolla da altri siti). Bravo 👏👏👏
🆗👍