Menu

A96 problemi connesione bluethooth

Con il mio Oppo A96 riscontro problemi nella connessione con dispositivi precedentemente gia registrati. Ho tre dispositivi associati. Premesso che sono dispositivi che non sono mai attivi simultaneamente la connessione automatica a questi e' a dir poco fallimentare. 

Con i precedenti smartphone la connessione a questi dispositivi era automatica una volta che questi venivano attivati. La connessione degli stessi con il mio OPPOA96 richiede sempre un intervento manuale che spesso non porta ad alcun risultato costringendomi a far ripartire il mio telefono 

Attualmente questa sembra essere l unica soluzione certa per assicurare la connessione automatica al dispositivo di interesse. Questo non significa poi che una successiva seconda connessione allo stesso dispositivo o ad altro vada a buon fine automaticamente

Il mio Oppo ha gia' scaricato ColorOS 12.1. Esiste un metodo per risolvere il problema ? 


Grazie 

A

Commenti

11 Nov 2022 12:47

I moduli bluetooth in generale hanno dei segreti che neanche gli scienziati più preparati sono ancora riusciti a decifrare.
Considera ad esempio che la mia auto "avrebbe" la connessione bluetooth ma dopo mille prove mi sono comprato una chiavetta esterna per risolvere il problema.
Lo stesso vale per speakers bluetooth, con alcuni dispositivi ci si collega in automatico, con altri serve come dicevi tu, un intervento manuale.
E non sto parlando solo di smartphone o di Oppo, ma della tecnologia bluetooth in generale.
Lo stesso succede con Windows.. dispositivi registrati che non si connettono mai quando dovrebbero.
La causa di questi mancati abbinamenti non è mai la stessa e spesso la si capisce solo dopo un po' di esperienza giornaliera e varie prove.
Spesso si tratta di software e firmware da aggiornare, ma può dipendere anche da piccole impostazioni non "biffate" all'interno delle impostazioni.
Una cosa che potresti provare è accedere alle "OPZIONI SVILUPPATORE" del tuo A96 e cercare nella sezione AUDIO tutto ciò che è inerente al bluetooth.
Nel mio Reno 4z ad esempio c'è tutta una sezione dedicata al BLUETOOTH, posso cambiare la VERSIONE BLUETOOTH MAP, IL CODEC AUDIO, LA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO, ecc.

Leggi tutto Riduci
11 Nov 2022 15:34

👍

Leggi tutto Riduci
16 Nov 2022 12:21

Ciao Alessio 🐰
Per provare a risolvere la tua problematica prova a cancellare i dati del Bluetooth e prova a riconnettere i dispositivi che avevi registrato facendo la nuova ricerca. Per cancellare i dati del bluetooth devi eseguire questa procedura. IMPOSTAZIONI---APP---GESTIONE APP--TRE PALLINI IN ALTO A DESTRA---MOSTRA SISTEMA---BLUETOOTH---UTILIZZO MEMORIA---CANCELLA DATI.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa