Menu

accelerazione wifi doppia - problema notifiche

come rimuovere suoni notifica?

salve a tutti! una domanda, a riguardo di un problema con la funzione "accelerazione wifi doppia" . con la funzione attivata, quando ho attiva la suoneria ed ascolto messaggi vocali su WhatsApp, c'è un bug fastidioso che fa squillare ininterrottamente il suono di notifica, non permettendomi l'ascolto dei messaggi stessi. idem se metto il silenzioso ma lascio la vibrazione, il telefono continua a vibrare ininterrottamente nel mentre che ascolto il messaggio. per risolvere devo mettere il silenzioso e togliere la vibrazione ogni volta. vi chiedo quindi, c'è un modo per risolvere il problema togliendo direttamente il suono/vibrazione di notifica? (che non sia naturalmente quello di disattivare direttamente la funzione 🙂) grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi!

Commenti

02 Jan 2022 10:34

Dev'essere un bug. A me non è capitata perché non ho mai attivato la funzione. Non mi risulta ci sia qualche impostazione adatta a risolvere il tuo caso perché come ovvio che sia non dovrebbe succedere e chi l'attiverebbe, mi chiedo, una cosa del genere? Se ne puoi fare a me il consiglio più ovvio è quello di tenerla disattiva e provare a chiamare il servizio clienti Oppo al numero verde per segnalare il bug. Poi vedi cosa ti dicono. Hai ricevuto Android 12? Sta dando molti bug. Per quello è stata interrotta la release. Se sei tra i "fortunati" che l'ha ricevuto stai facendo da cavia per le azioni correttive. Se non è il tuo caso, è un bug comunque e lo segnalerei prima di procedere ad un reset che dopo tanto impegno per ripristinare tutto, non è detto che sia risolutivo

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 11:16

grazie per la risposta! comunque no, non ho ancora ricevuto Android 12, sono fermo alla 11.2; il problema descritto, se non ricordo male, l'ho riscontrato sin dal primo utilizzo (la funzione era attivata di default). eventualmente si infatti, anche io pensavo di disattivare la funzione (e vedere se notavo differenze di velocità/utilizzo) come ultima possibilità, se non c'erano alternative. oppure pensi sia consigliato contattare il servizio clienti?

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 11:57

Ho controllato e anche io l'avevo impostata così di default. L'ho disattivata perché tanto finora non ne ho mai avuto la necessità. Io lo segnalerei a prescindere, perché si tratta di un bug bello e buono. Ho cercato tutte le impostazioni del wifi anche tramite opzioni sviluppatore ma non ho trovato niente che potesse essere utile. Tutt'al più potrei consigliarti di disattivare "Assistente wifi" e "Scansione sempre disponibile" che trovi sotto "Impostazioni avanzate" del wifi. Magari creano delle interferenze. Riprova così e fammi sapere 😉👍

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 13:22

grazie! comunque piccolo aggiornamento: ho provato a fare come mi hai suggerito e non è cambiato nulla, dopodiché ho fatto nuovamente un'altra prova.. accelerazione wifi messa su OFF, faccio partire un messaggio vocale con la modalità "silenzioso" disattivata e.. suoneria fastidiosa di notifica attiva! 😡 se invece metto il "silenzioso" il suono sparisce.. morale della favola, a quanto pare il problema non è della funzione accelerazione wifi attivata, ma semplicemente un bug bello e buono.. non so cosa fare quindi. a nessun altro è capitato un problema del genere?

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 15:50

Si infatti. Immaginavo. Non riuscivo a trovare la correlazione tra le 2 cose. È un bug de sistema di notifica. Ma potrebbe essere anche di WhatsApp. Hai provato a disinstallarla e reinstallarla? Fai un backup prima 😉

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 16:53

no in effetti non ho provato a reinstallarlo! posso provare e vedere cosa succede. cosa mi conviene fare per sicurezza e per non perdere nulla? esclusivamente il back-up tramite WhatsApp?

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 18:04

Si fallo su Google drive direttamente da WhatsApp poi disinstalli, reinstallare e ripristino quando ti dice "backup trovato installare adesso". Prova un po'

Leggi tutto Riduci
02 Jan 2022 18:46

ok grazie! provo

Leggi tutto Riduci
04 Jan 2022 23:09

Aggiornamento! ho provato a fare come suggeritomi, ovvero disintallare e reinstallare WhatsApp. Dopodiché ho provato ad ascoltare un messaggio vocale e.. sembrerebbe funzionare adesso! alla perfezione. prima di cantare vittoria aspetto di utilizzarlo qualche giorno ma.. sembrerebbe davvero tutto ok. alla fine probabile era un bug di WhatsApp. grazie mille per il suggerimento!

Leggi tutto Riduci
05 Jan 2022 12:44

Bene .... sono contento. Incrocio le dita per te ;-)

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa