Find X3 Pro piantato alla versione A26 di novembre 2021
Ciao a tutti,
acquistato da un paio di giorni l'Oppo Find X3 Pro non vuole saperne di trovare l'aggiornamento ad Android 12. Ha scaricato un aggiornamento alla versione A26 con patch di novembre 2021 ed è rimasto piantato lì. Continuo a provare cliccando su aggiorna software ma niente...
Come posso forzare il rilevamento dell'aggiornamento ?
Commenti
Puoi provare a cancellare cache e dati di Google Framework Service (impostazioni /app / gestione app / mostra app di sistema) e poi ricontrollare magari provando a navigare da un tro paese (Germania ad es) usando una vpn (tipo Urban vpn)... Ma non è detto... Per me aveva funzionato...
benvenuto nella community 😄😄
Grazie!
Ho parlato con l'assistenza Oppo e mi hanno detto che avendo scaricato il primo aggiornamento tramite VPN ora si è installato un aggiornamento non italiano e per questo non trova più update! Mi sembra assurdo! Se sono in viaggio all'estero e scarico un update blocco il telefono a vita ?
Sapete se è possibile installare aggiornamenti da PC ?
Be io con il neo sono rimasto piantato a gennaio 2022 e sono indietro di due patch
Ma guarda nella mia esperienza cambiando regione non blocchi nulla....il sistema operativo è le patch europee sono tutte Global....non importa da che nazione navighi...
Alla fine mi hanno detto di andare da un centro assistenza a far aggiornare il telefono, Bene ci sono andato e dopo 1 giorno mi hanno detto di aver ripristinato il telefono alla versione Android 11 (A24) di ottobre 2021 perché Oppo ha sospeso gli update ad Android 12 per i troppi malfunzionamenti! Praticamente ora ho il telefono esattamente come appena comprato e continua a non rilevare alcun aggiornamento!
Sentendo Oppo via chat hanno detto che non è vero che Android 12 è sospeso...non ha problemi...
Insomma assistenza Oppo imbarazzante. Telefono uscito a oltre 1000 euro senza poter essere aggiornato nemmeno dall'assistenza tecnica. A questo punto la soluzione è fare il reso e comprare un Samsung S21 o S22. Altro pianeta.
Ciao a tutti se a qualcun interessa ancora il mio oppo find x3 pro ha ricevuto aggiornamento android 12 ieri sera
Ciao, hai poi risolto il problema?
Ciao, hai poi risolto il problema?