Buon pomeriggio, ho fatto l'aggiornamento a ColorOS 12.1 circa 10 giorni fa. Immediatamente è venuto fuori il problema con la connessioni dati della SIM. Ho fatto reset telefono, reimpostato le opzioni di rete delle mia Sim Ho, accendi/spegni del telefono, fatta ricerca manuale dell'operatore. Ma niente, ancora niente traffico dati (ne 2G, ne 3G, ne 4G e figuriamoci 5G). Sapete quando verrà risolto questo problema da OPPO ed Android?
Commenti
Con qualle gestore sei ? Hai provato anche con un'altro gestore ?
Salve io non riesco più a memorizzare i numeri telefonici e non è un problema di memoria... c'è qualcuno che mi può aiutare grazie?
Scusa il ritardo Lucian, io come gestore telefonico ho la Ho. Ho provato anche delle SIM WIND e Vodafone e queste funzionano correttamente. Ho letto vari articoli ed il problema sembra essere con le sim Tiscali, Ho e non ricordo quale altre
Ciao ma ti da qualche errore o non sai come fare?
Come apn hai utilizzato web.ho-mobile.it ??
Marco, non mi da nessun errore, semplicemente i dati della SIM non funzionano più. Le chiamate si il traffico dati della SIM sparito
Dario, le impostazioni di rete sono quelle indicate dalla compagnia telefonica. Quindi per rispondere alla tua domanda si, come apn ho utilizzato questo "web.ho-mobile.it"
Ciao @Salvatore, prova a fare un reset delle impostazioni di sistema e un cancella dati dell'app così:
impostazioni -- impostazioni di sistema -- esegui backup e ripristino -- ripristino telefono -- ripristina solo le informazioni di sistema
Al termine riavvia il telefono. Poi tieni premuto l'app telefono>informazioni app>utilizzo memoria>cancella dati. 😉
Ciao Fabrizio, se hai provato con altre sim e funzionano, l'inconveniente è dovuto solo a singola sim/operatore, ti consiglio di fare un back up e ripristino per risolvere e se lo hai già fatto senza risultato scrivi a [email protected] per effettuare delle verifiche o segnalare l'inconveniente. 😊