Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Tali cookie vengono impostati solo in risposta ad azioni da te effettuate come lingua, valuta, sessione di accesso, preferenze sulla privacy. Puoi impostare il tuo browser per bloccare questi cookie, ma ciò potrebbe influire sul funzionamento del nostro sito.
Questi cookie ci consentono di misurare il traffico dei visitatori e vedere le sorgenti di traffico raccogliendo informazioni in set di dati. Ci aiutano anche a capire quali prodotti e azioni sono più popolari di altri.
Copyright © 2025 | Tutti i diritti riservati.
Commenti
Tempo fa chiesi a Oppo Italia quanti aggiornamenti di sicurezza avrebbe ricevuto il Neo nel 2024 e questa fu la risposta:
"In merito alla sua cortese richiesta, le comunico che il modello in oggetto riceverà, salvo future diverse indicazioni, 2 major update e 4 anni di patch di sicurezza mensili dalla data di rilascio.
Essendo il modello rilasciato a marzo del 2021, riceverà patch fino a marzo del 2025".
Al che feci notare che era dal mese di Novembre che non ricevendo patch di sicurezza e questa fu la risposta:
Da verifiche effettuate, risulta che il suo telefono sia correttamente aggiornato, il numero build fa riferimento all'ultima patch rilasciata per il suo modello.
La invito pertanto ad attendere che il dispositivo segnali, quando disponibile, la classica notifica di aggiornamento software.
Ad oggi 9 Febbraio sono ancora fermo a Novembre mentre il Find X3 Lite di un mio amico ha ricevuto le patch di Gennaio.
davvero un peccato...anche xe è un device meraviglioso che può benissimo supportare android 14
Si è davvero un peccato che Oppo non aggiorni almeno le patch di sicurezza come aveva garantito. Visto che il Pro e il Lite si aggiornano senza problemi devo dedurre che sia proprio il Neo a non poter esser più aggiornato: magari Oppo potrebbe dire qualcosa in merito.
Per quanto mi riguarda ho intenzione di tenerlo fino a fine anno anche senza patch di sicurezza: ho installato antivirus e firewall sperando di non correre troppi rischi con le operazioni bancarie.
Il prossimo smartphone però non sarà un Oppo, non voglio più correre il rischio di spendere 500 euro per trovarmi un device non aggiornabile dopo appena due anni.
Farò una prova col Oneplus 12r sperando che vada meglio.
Ciao Marlen, ti consiglio di sentire l'assistenza indicando il codice IMEI e il numero build per verificare se la tua è l'ultima patch rilasciata.
Tieni conto che gli aggiornamenti vengono rilasciati a slot di IMEI, quindi può essere che non arrivino precisi ogni mese😉
Si aggiorna ancora Oppo find 3 neo
Si aggiorna ancora Oppo find 3 neo
Abbiamo qualche novità sugli ultimi aggiornamenti di sicurezza? Passi l'aggiornamento Android, ma almeno la sicurezza... Lo uso anche per lavoro, per favore rilasciate le patch della sicurezza anche nel 2025!
Primo ed ultimo telefono Oppo.
Più di 800€ e dopo neanche 4 anni non rilasciano aggiornamenti e soprattutto niente upgrade di sistema operativo per un telefono che come hardware potrebbe tranquillamente farne girare di più recenti!!
Mi dispiace perché i prodotti sono buoni ma questa è una scelta di marketing ingiustificabile ai consumatori.
Ridicoli!