Menu

Alte temperature Find X5 Pro

Buonasera. Cerco di esporre brevemente il mio problema (o presunto tale).

Il mio X5 Pro, comprato ad aprile, ultimamente raggiunge spesso alte temperature, quasi "scottante". Succede sempre con i giochi, e app di videochiamata come WA e Duo, ma anche con applicazioni "base" come Instagram e Facebook, dopo utilizzo prolungato. Oggi ho installato una app che monitora la temperatura della CPU e, da temperature base di 32-33 gradi, passa a 42-43 (oggi con Facebook in riproduzione video). Ho notato pure che arrivando a quelle temperature entra come in protezione, riducendo nettamente il refresh rate.

E' "normale" o mi devo rivolgere all'assistenza?

Grazie per le eventuali risposte!

Commenti

17 Aug 2022 07:53

Ciao. Anche il mio Find X3 pro a volte è rovente. In alcuni post precedenti ho letto che i materiali con i quali è fatto, di buona qualità, purtroppo incidono su questo fattore

Leggi tutto Riduci
19 Aug 2022 14:57

anche il mio find X5 PRO scalda in gioco, in modalità foto e con 5g attivo e videochiamata, posso consigliarti di chiudere sempre tutte le app che non usi disattiva la RAM espandibile sulle impostazioni di sistema, aspettiamo l'aggiornamento a color OS 13 sperando in un miglioramento anche in questo fronte

Leggi tutto Riduci
24 Aug 2022 17:49

Ciao Gianpiero, ti confermiamo che con le alte temperature di questo periodo è normale che il telefono con le prestazioni al massimo: giocare, scattare foto, guardare video, navigazione web con un'alta luminosità dello schermo ecc... possano provocare un innalzamento della temperatura del dispositivo.
Tieni presente che il Find X5 Pro è prodotto in vetro, ceramica e alluminio, tutti materiali che tendono a diventare molto caldi quando sottoposti ai raggi solari diretti. Ti assicuriamo in ogni caso che nel terminale sono presenti molti sistemi di sicurezza e quando la temperatura diventa realmente eccessiva ti darà un apposito messaggio a video per avvisarti, pertanto non ci sono rischi per la salute del dispositivo.
Ci dispiace che possa essere poco confortevole per te che il prodotto diventi così caldo, ma come indicato non è dovuto ad un difetto del prodotto ma è un normale comportamento dovuto ai materiali di fabbricazione di fascia alta, combinato alle temperature altissime di questo periodo. 😉

Leggi tutto Riduci
01 Sep 2022 19:38

Grazie a tutti per le risposte. Riporrò allora delle speranze su Android 13

Leggi tutto Riduci
15 Aug 2024 17:49

Confermo ad oggi grossi problemi di surriscaldamento su X5pro ma a me iniziati dopo gli aggiornamenti a Color13 da questa primavera... Se uso la funzione foto dopo poco è fastidioso tenerlo in mano finché non entra in modalità protezione per alta temperatura.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa