Menu

Aggiornamento e problemi

Ciao a tutti. Ho un Reno 4 Z 5G e ieri sera ho accettato l'aggiornamento di sistema ad Android 12 e ColorOS 12.

Ho riscontrato subito un messaggio stranissimo che diceva "nessuna SIM solo chiamate di emergenza". Ma che vuol dire? Ho subito fatto una telefonata andata a buon fine! Un altro messaggio diceva di mettere il telefono in carica, spento, un paio d'ore per completare l'aggiornamento. Questo l'ho fatto dopo un po'.
Questa mattina ho notato che il messaggio già citato era sempre presente e che non riuscivo più a trovare come fare una connessione via USB in trasferimento dati. Per esempio non sono riuscito a collegare il cellulare al PC se non solo come ricarica di alimentazione.

Qualcuno può darmi delle dritte? Grazie

Commenti

12 May 2022 11:26

Ciao Lucis, per la connessione con USB, hai già provato a riattivare la connessione OTG nelle impostazioni? Per quanto riguarda le altre segnalazioni ti consiglio di provare a fare un back up e ripristino del dispositivo.
Se dopo averlo fatto dovessi riscontrare ancora inconvenienti, ti chiedo la gentilezza di fornirci via mail a [email protected] i tuoi dati compresi IMEI e codice build per segnalare ai nostri sviluppatori 😊

Leggi tutto Riduci
12 May 2022 11:39

Mi succede la stessa cosa tranne che per il problema USB

Leggi tutto Riduci
12 May 2022 14:50

Buongiorno a tutti. Ho anche io un reno 4z 5g e proprio ieri sera ho accettato l'aggiornamento. Oggi noto che non posso più chiudere le app in background singolarmente ma solamente cliccando su chiudi tutto" che è esattamente il contrario di ciò che potevo fare prima dell'aggiornamento, cioè dovevo chiuderne una alla volta trascinandola verso l'alto dopo aver cliccato le tre linee parallele in basso a sx

Leggi tutto Riduci
16 May 2022 15:00

Ciao Salvo, prova a controllare che non siano bloccate, quando cerchi di chiuderle dovresti vedere in alto a destra tre puntini, cliccali e poi clicca sblocca 😉

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa