Menu

Android auto non funziona

Android auto non si collega

Buongiorno, ho un oppo find x3 PRO e non si collega alla mia Peugeot 208 (Acquistata 2 settimane fa) con android auto. Ho provato con un mio vecchio telefono (LG G7 THINQ) e funziona senza problemi. Con l'oppo prova a collegarsi ma non riesce. Dopo un po’ esce una schermata con scritto "Si è verificato un errore in android auto. Errore di comunicazione 7 - Il software dell'auto non ha superato i controlli di sicurezza di android auto. Contatta il produttore per ricevere informazioni dettagliate e assistenza”. 

Ho fatto diverse prove. Cambiare cavo, disinstallato e reinstallato l’app, ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo della macchina. Purtroppo senza riuscire a farlo funzionare. Anche se c'è scritto "android auto è disponibile" in realtà non funziona. Continua a comparire la schermata che prova a collegarsi, si collega ma poi si stacca. E queste notifiche continuano all'infinito finchè non spunta questa schermata rossa. 

Ditemi che c’è la possibilità di sistemare questa cosa e che non devo cambiare telefono. Anche perché non posso cambiare macchina hahha

Commenti

10 Jul 2023 17:41

Ciao Mirko, dall'avviso che ti esce sembra che il software della macchina non sia aggiornato, e quindi non è sicuro collegarsi, prova a contattare I produttori della macchina per chiedere se c'è da fare un aggiornamento dell'autoradio 😉

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa