Menu

App per modificare le foto: quale utilizzate?

App per modificare le foto: quale utilizzate?

Quali sono le applicazioni che utilizzate più spesso per modificare le vostre foto?

Oggi intendo parlarvi di Snapseed, un’applicazione che fa parte della grande famiglia Google, completamente gratuita e ricca di strumenti per modificare gli scatti eseguiti con il vostro smartphone.

L’app si presenta con l’icona di una foglia verde e consente di effettuare modifiche profonde alle immagini, ottenendo dei risultati sbalorditivi.

Dopo aver cliccato sul tasto + presente nella schermata principale basterà selezionare dalla galleria la foto da modificare e dare sfogo alla creatività.

L’app si divide in tre grandi sezioni, visibili in basso: Effetti, Strumenti ed Esporta. Nella sezione “Effetti”, pensati per gli utenti meno esperti, è possibile applicare alla foto un effetto tra quelli preimpostati. Ce ne sono tanti e se ne possono applicare anche più di uno sulla stessa immagine.

Nella sezione “Strumenti” sono invece presenti una grande quantità di opzioni con cui trasformare le immagini, che vanno dai colori alla nitidezza, dalla possibilità di evidenziare alcune zone all’applicazione di testo e cornici.

Le combinazioni sono infinite, io vi ho postato qui alcuni esempi. Nella seconda foto ho applicato alcuni filtri come Grunge, Vintage e una tra le cornici disponibili. Nella terza foto ho invece utilizzato prima un filtro in bianco e nero, poi uno degli effetti Vintage per colorare di rosso e ho aumentato la saturazione tramite il filtro Retrolux.

Finite le modifiche basta cliccare su Esporta e scegliere il formato preferito per salvare una copia della foto modificata.

Che ne dite degli effetti ottenuti? Scrivete pure nei commenti i vostri suggerimenti.

Commenti

18 Feb 2022 20:46

bella questa applicazione adesso me la scarico mi piace come vengono poi la fine le foto che hai fatto 😄

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 21:27

mi sono scaricata molto figa questa applicazione 😄😄

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 13:41

Io dovrei scaricarlo snapseed x provarlo

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 18:37

Fatemi sapere le vostre impressioni! 😊

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 19:19

lighroom io utilizzo, ho pure sul PC , perché sono un appassionato di fotografia

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 20:02

Ho usato tantissimo Snapseed, ma da quando uso Lightroom non riesco a tornare indietro. Lo trovo superiore in tutto

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 20:33

io ho provato questa applicazione mi è piaciuta molto modificato alcune foto 😄😄

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 20:45

esempio 1

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 23:14

Snapseed è facile da usare Anche lightroom è fenomale come app

Leggi tutto Riduci
20 Feb 2022 23:29

anche io avevo ho installato questa app per le modifiche...

Leggi tutto Riduci
21 Feb 2022 17:55

Ottima app!

Leggi tutto Riduci
21 Feb 2022 18:06

Dove hai scattato la foto?

Leggi tutto Riduci
21 Feb 2022 18:48

io utilizzo Polish

Leggi tutto Riduci
22 Feb 2022 10:09

La foto è stata scattata nella città di Taranto 😊 Grazie per tutti i feedback. Anche io utilizzo più di un'app per le modifiche e sono sicuro che torneremo a parlarne presto dato che siamo in tanti ad essere appassionati di foto editing!

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa