Menu

App per percentuale batteria "visibile"

App per percentuale batteria "visibile"

Se a qualcuno desse fastidio leggere la percentuale della batteria sulla barra di notifica, posso suggerire un app che ne aiuta la visione e al tempo stesso apporta un consumo irrisorio della batteria (in media 0.5%). Si chiama "Battery Percentage Plus", è totalmente gratuita, abbastanza leggera (c.ca 20 mb o poco più) e scaricabile dal Play Store. Una volta installata, aperta e messa la spunta su "Show Battery Percentage in Status Bar" vedrete la notifica fissa (come in figura) ogni volta che abbassarete la tendina. A parte la percentuale di carica in primo piano, vengono riportate informazioni su temperatura (molto importante da tenere d'occhio per evitare di stressare la batteria e allungarle la vita), voltaggio, salute e stato di caricamento. Tenendo premuta l'icona dell'app e cliccando su "Informazioni", ricodatevi di mettere la spunta su tutte le voci di "Utilizzo batteria" e "Gestione notifiche"; disabilitate invece tutte le voci di "Dettagli sull'utilizzo dei dati" (in quanto non necessari). Nel mio Find X3 Neo presenta però 2 bug. Il primo è che secondo le impostazioni di "Gestione notifiche" dovrebbe visualizzarsi anche nella schermata di blocco, ma io non l'ho mai vista (vabbè .... poco male!). Il secondo riguarda il fatto che a volte, se riavvio il telefono, non parte in automatico e devo aprirla, togliere e rimettere la spunta su "Show Battery Percentage in Status Bar". Ne ho provate altre di app simili, ma questa la trovo la più utile, leggera, immediata e trascurabilmente invasiva.Vedete un po' se può fare al caso vostro. Tutt'al più la disinstallate 😜👍

Commenti

22 Dec 2021 20:55

io non sono un amante di queste app per batteria e ottimizzazione del sistema... questa fa davvero solo questo lavoro di "lettura" delle informazioni? o incide sulle prestazioni del telefono?

Leggi tutto Riduci
22 Dec 2021 23:11

Solo visualizzazione info batteria. Non influisce su nient'altro. Quelle app che dici tu non servono a niente, anzi l'aumentato pure il consumo della batteria

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 09:39

Si si infatti ricordavo anche un altro thread dove le sconsigliavi.. io quelle app mai installate, proprio perchè immaginavo che divorassero la batteria...

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 09:56

Si esatto ;-)

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 13:48

Sempre utile, grazie 😊

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2021 14:44

Figurati 😜

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale