Se a qualcuno desse fastidio leggere la percentuale della batteria sulla barra di notifica, posso suggerire un app che ne aiuta la visione e al tempo stesso apporta un consumo irrisorio della batteria (in media 0.5%). Si chiama "Battery Percentage Plus", è totalmente gratuita, abbastanza leggera (c.ca 20 mb o poco più) e scaricabile dal Play Store. Una volta installata, aperta e messa la spunta su "Show Battery Percentage in Status Bar" vedrete la notifica fissa (come in figura) ogni volta che abbassarete la tendina. A parte la percentuale di carica in primo piano, vengono riportate informazioni su temperatura (molto importante da tenere d'occhio per evitare di stressare la batteria e allungarle la vita), voltaggio, salute e stato di caricamento. Tenendo premuta l'icona dell'app e cliccando su "Informazioni", ricodatevi di mettere la spunta su tutte le voci di "Utilizzo batteria" e "Gestione notifiche"; disabilitate invece tutte le voci di "Dettagli sull'utilizzo dei dati" (in quanto non necessari). Nel mio Find X3 Neo presenta però 2 bug. Il primo è che secondo le impostazioni di "Gestione notifiche" dovrebbe visualizzarsi anche nella schermata di blocco, ma io non l'ho mai vista (vabbè .... poco male!). Il secondo riguarda il fatto che a volte, se riavvio il telefono, non parte in automatico e devo aprirla, togliere e rimettere la spunta su "Show Battery Percentage in Status Bar". Ne ho provate altre di app simili, ma questa la trovo la più utile, leggera, immediata e trascurabilmente invasiva.Vedete un po' se può fare al caso vostro. Tutt'al più la disinstallate 😜👍
Commenti
io non sono un amante di queste app per batteria e ottimizzazione del sistema... questa fa davvero solo questo lavoro di "lettura" delle informazioni? o incide sulle prestazioni del telefono?
Solo visualizzazione info batteria. Non influisce su nient'altro. Quelle app che dici tu non servono a niente, anzi l'aumentato pure il consumo della batteria
Si si infatti ricordavo anche un altro thread dove le sconsigliavi.. io quelle app mai installate, proprio perchè immaginavo che divorassero la batteria...
Si esatto ;-)
Sempre utile, grazie 😊
Figurati 😜