Menu

Aumentare la sensibilità al touch

Buonasera, possiedo un Oppo Find X3 Neo, ho sempre utilizzato la pellicola protettiva preapplicata con cui è arrivato il telefono, però ho preferito acquistare un vetro protettivo. Ho comprato a 25€ il vetro della cellularline, ma dopo averlo applicato ho notato una notevole diminuzione della sensibilità al touch, più accentuata nella zona in basso a sinistra del cellulare. Come precisione è perfetto, però per registrare l'input devo dare colpi più decisi e scrivere un messaggio in questo modo è difficilissimo, su 10 lettere 4-5 le devo ripremere perchè la prima volta le ho mancate.

Ho contattato l'assistenza cellularline e mi hanno detto di aumentare la sensibilità del touchscreen, ma proprio non sto trovando l'impostazione per farlo. Vorrei levare il vetro, ma non so che altro vetro comprare, credevo che la marca fosse buona (Lo avrei comprato originale oppo, ma non sto trovando niente, credo che proprio non esista), o magari è solo il cellulare che non permette di personalizzare la sensibilità, il che mi spaventa perchè vorrei davvero proteggerlo. 

PS: Il vetro è stato applicato correttamente, sia dal punto di vista del centraggio che dalla pulizia dello schermo, non presenta difetti visibili ad occhio nudo, e nemmeno sotto la lente di ingrandimento che uso per saldare.

Commenti

02 Dec 2021 23:04

In pratica avevo chiesto la stessa cosa: httpss://community.oppostore.it/thread/aumentare-la-sensibilita-al-touchscreen/706 Ho anche io il find x3 neo e mi è capitata la stessa cosa

Leggi tutto Riduci
04 Dec 2021 16:55

Ciao Sal97! Siamo spiacenti per il tuo disappunto. Mi dispiace confermarti che non è possibile aumentare la sensibilità del touch screen, ti consiglio di utilizzare esclusivamente la pellicola originale. Non garantiamo la piena compatibilità con vetri o pellicole prodotti da terzi. 😉

Leggi tutto Riduci
05 Dec 2021 09:21

Purtroppo lo avevo già intuito, però non solo non fornite vetri protettivi originali o fornite il supporto software per utilizzarne di terze parti, ma a parte la pellicola pre applicata non vendete nemmeno quella di ricambio. Se mi sbaglio per favore mandatemi un link per l'acquisto...

Leggi tutto Riduci
07 Dec 2021 17:34

Ciao Sal97, purtroppo al momento la pellicola non è disponibile sul nostro Store ma puoi fartela sostituire/mettere in un IRiparo, ti lascio il link con le mappe dove potrai trovare quello più vicino a te: https://support.oppo.com/it/service-center/ 😀

Leggi tutto Riduci
27 Apr 2022 17:51

https://www.wikihow.it/Modificare-la-Sensibilit%C3%A0-del-Touch-Screen-su-Android

Leggi tutto Riduci
27 Apr 2022 17:53

*impostazioni supplementari
*Tastiera e metodo di inserimento
*Velocita del puntatore
Bella :)

Leggi tutto Riduci
27 Aug 2022 22:09

Fatto è migliorato....ho acquistato un vetro protettivo per il mio Oppo X3 find Neo 5G

Leggi tutto Riduci
12 Jan 2023 10:06

Che pellicola c'è già sullo schermo del find X5? E in gel?

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa