Dual Sim
Buonasera a tutti. Ho un OPPO Find X3 Neo con doppia sim inserita. Ho notato che se sono impegnato in una chiamata su uno dei 2 numeri, l'altro numero risulta non raggiungibile. Dovrei cambiare qualche impostazione o è normale ( ho avviso di chiamata impostato su entrambe le SIM ) e deviazione solo se non prende o spento . Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Commenti
Ho lo stesso telefono ma con solo una scheda. Non saprei nello specifico. Però se hai attivato l'avviso di chiamata su entrambe mi sembra molto strano che ti dia non raggiungibile. Le segreterie telefoniche quindi dovrebbero essere disattive. Come lo descrivi mi sembra si sia creato una sorta di conflitto tra le 2 SIM.
Hai notato se la te lo fa indipendentemente che ti chiamino su SIM 1 o 2 o solo su una delle due?
Ciao Jampy! Ti confermo che è normale utilizzando le due sim che la chiamata entri sul primo numero e nel secondo risulti non raggiungibile all'interlocutore 😊
Grazie per la risposta. Ma se una SIM esclude l'altra...a che serve avere un dual sim? A sto punto si poteva mettere lo slot per espandere la memoria!
Esistono app per ovviare al problema? Grazie
Prima di X3 Pro avevo Huawei P30 pro, e funzionava allo stesso modo: se impegni una SIM in una chiamata, l'altra risulta non raggiungibile. L'unica opzione che potevo selezionare riguardava la rete dati: se usavo la SIM 1, ad esempio, mi spostava la rete dati sulla SIM 2 per poi ripassare sulla 1 a termine chiamata.