problema notifiche
buongiorno a tutti, sul mio Reno 6, su buona parte delle app, non è possibile visualizzare il badge di notifica con il contatore (il pallino rosso in alto a destra sull'icona dell'app, che ad es. di norma nel caso delle mail, compare all'arrivo dei nuovi mess con appunto il numero dei nuovi messaggi entrati). ad esempio nel caso degli sms, all'arrivo di un nuovo messaggio, viene visualizzato solo il pallino rosso senza il numero dei mess arrivati. questo succede ugualmente ad es anche su outlook e sulle varie app di mail, cosa per me purtroppo fastidiosissima perchè la uso per lavoro e mi serve sapere al volo il num di mail in entrata. già sentito l'assistenza Oppo e quella delle varie apps, senza avere soluzione; o veramente non esiste il modo per avere questo benedetto numero di notifica? se qualcuno ha esperienza in merito... grazie in anticipo :)
Commenti
Ciao Andrea!😊😊
Le notifiche a nuvola(con il pallino rosso) non te le fà visualizzare su tutte le app o solo su alcune?
Tieni premuto sulle app(una alla volta) e vai su informazioni app e clicca poi su gestisci notifiche e controlla se il pallino è spuntato in verde
Buongiorno Alessandra, grazie innanzitutto per l'attenzione; il punto è proprio questo: es. Per whatsapp, è presente la possibilità di attivare la notif su
1)banner 2) blocco schermo 3) nuvola
come da te descritto, e fin qui tutto ok;
ma per la stragrande maggioranza delle app, l'opzione nuvola non è proprio presente, vi è soltanto
1)banner 2) blocco schermo
In sostanza, il pallino rosso compare sempre all arrivo di un nuovo "ingresso" (messaggio o mail che sia), quello che manca è il numero all interno del pallino rosso che dica, es. Nel caso delle mail, quante ne sono arrivate di nuove.
succede anche a me con Oppo, purtroppo è proprio una cosa naturale del launcher di sistema, non esiste modo se non quello di installare un launcher di terze parti, nel mio caso ci sono le app Google telefono e Google messaggi di default, ho provato ad installare la app casamadre Oppo messaggi e il badge numerico appare e nel tuo caso nulla è perduto perché ho provato anche la app Oppo mail ed anche in quel caso funziona badge numerico, quindi è un discorso che devono essere app di fabbrica, nel mio caso purtroppo sono quelle Google di default e appare solo il puntino senza badge numerico
Chiedo scusa se rispondo due volte, essendo la tua domanda specifica per le mail, io ho risolto andando su apkmirror e cercato Oppo Mail, scarica e installa l'ultima versione, a me funziona, appaiono il numero di mail non lette e c'è anche utile funzione segna come tutte lette che manca su Gmail, non ho mai capito perché, spero di non aver infranto qualche regola del forum, in fondo ho indicato la vostra stessa app Oppo mail, saluti