spoiler ... per ora un incubo .....
Prima di iniziare con i centri assistenza autorizzati Oppo , devo spiegare come e' stato acquistato , cosi' da capire fin da subito come le aziende si comportano in un certo contesto , cosi da comprendere se realmente ti accoglieranno a braccia aperte in caso di bisogno oppure .....
Comprato settembre 2020 Top di gamma Oppo Find X2 Pro prezzo € 1200 ,il meglio del meglio ........., sulla piu’ grande piattaforma e-commerce del mondo (non quella delle aste , l’altra) .
Volevo restituirlo perche' lo avevano venduto come no brand come da me richiesto ,ed invece mi e' arrivato Vodafone Germania .
Ho spiegato che non si puo' vendere un articolo con descrizione "errata" , al call center la ragazza che mi ha risposto era d'accordo con me e mi ha assicurato che lo potevo restituire .
Il giorno dopo E-commerce che tutti amano , mi scrive una email dove puntualizza che non ci sono motivi per cui lo posso restituire , ho detto loro che la signorina al telefono mi ha assicurato che potevo restituirlo in quanto la vendita non era "corretta" se non peggio , non mi hanno ascoltato ed ho dovuto tenerlmelo .
Ma la legge non sarebbe d'accordo con la loro scelta , il codice del consumo dice altro :
ARTICOLO N.129
Conformita’ al contratto
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita’ del bene che il venditore ha presentato al consumatore
ARTICOLO N.130 (1)
Diritti del consumatore
2. In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione,
ARTICOLO N.132
Termini
1. Il venditore e’ responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformita’ si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Oppo e' stata informata della situazione , ma non credo gli interessi raddrizzare un torto fatto ad un singolo cliente da parte di ....... , di solito tra di loro mica si pestano i piedi .
Quando si acquista un bene di alto valore come questo , bisognerebbe informarsi su come si comportano queste multinazionali in queste situazioni , perche' non ci pensi subito , ma quando avrai bisogno che succede a te , ti rendi conto di chi ti sei fidato , a chi hai dato i tuoi soldi e dai per scontato di avere dei diritti ...dipende da quello che decidono loro ...e leggendo le recensioni capisci quanto vale anche solo 1 cliente ...
Dopo 2 mesi sto' smartphone top di gamma aveva problemi software di vario genere .
Cerco un centro assistenza e , sorpresa , 1 solo in tutta la citta' ....anzi fuori citta' ....
Mi reco presso questo centro assistenza ma era chiuso .
Vedo sulla sinistra che un furgone sta' scaricando del materiale , mi avvicino e chiedo a che ora aprono ....mi risponde che sono aperti , ma si erano dimenticati di aprire ...iniziamo bene .
Erano le 16.30 , mi apre scocciata la persona all'interno , chiedo di avere delle delucidazioni con qualcuno del laboratorio , ma mi dice che non c'e' nessuno e che e' un centro di raccolta e non un laboratorio e che loro mandano gli smartphone al laboratorio ma non ne sanno niente e non ne vogliono sapere niente ...dopo essere rimasto perplesso , me ne vado e porto con me lo smartphone ....
Riapro le comunicazioni con Oppo per chiedere se si sono sbagliati e mi hanno mandato da uno sfasciacarrozze , mi dicono che contatteranno il centro per capire cosa e' successo (RICORDIAMOCI CHE IL CENTRO E' OPPO CHE LO HA SCELTO , E SE LA MANO DESTRA NON SA COSA FA LA MANO SINISTRA SIAMO ROVINATI) .
Dopo qualche giorno mi arriva una email , hanno sentito il centro assistenza , e posso andare a consegnarlo .
Ah dimenticavo , il centro assistenza e' a quasi 20 chilometri dalla mia residenza .
Torno al centro assistenza , ad accogliermi altra persona gentile , a cui affido lo smartphone nella speranza che venga fatto il lavoro che serve .
Passano una decina di giorni e mi arriva una email che posso passare a riprendere il mio smartphone rimesso in ordine .
Vado a prenderlo e lo porto a casa ...
Per ora siamo solo a 60 chilometri fatti ...
E inizano fin da subito le scoperte strane :
A sinistra era sparito discover di Google e al suo posto c'era l'assistente di Oppo , il dialer di Google era sparito ed al suo posto c'era il dialer di Oppo ...ma che diavolo hanno combinato ?
Ricomincio a scrivere email ad Oppo chiedendo spiegazioni ......
Nei prossimi giorni la prossima puntata .....
Commenti
Ciao Simone! Ci risulta che tu sia già in contatto con la nostra Assistenza e che abbia già preso in carico le tua segnalazione. Provvederanno a breve a ricontattarti per aggiornamenti.
Ci dispiace per l'esperienza negativa, ti garantiamo che è nel nostro interesse supportarti al meglio e risolvere la questione nel migliore dei modi.
Caro signor Admin @Milano "senza nome" , la sola ragione per cui sto' spiegando ai vostri clienti come si svolgono le vostre assistenze nei centri assistenza autorizzati Oppo , e' perche' si svolgono come le scrivo .
Sapendo come si svolgono questo genere di operazioni e avendone una certa esperienza , raccolgo prove su quanto scrivo , affinche' ci siano delle tangibili prove a sostegno di quello che viene scritto senza alcun dubbio .
Un piccolo esempio : sapete cosa succede se prenotate una camera d'albergo a 5 stelle strapagata ed il servizio non e' quello che dovrebbe creandovi disagi e problemi che dovete risolvere voi ?
Sono andato in cerca su varie piattaforme sia video che scritte in cerca di qualcuno con qualche esperienza di assistenza nei centri oppo , ma non si trovano cosi facilmente , l'unico che ho trovato e' un famoso sito di recensioni inizia per T , in cui ci sono 247 recensioni e 2,4 stelle di qualita'.....il 60% di quelle stelle e' alla voce scarso ....la recensione piu' recente e' di 8 ore fa ...
La Oppo italia ha 4 recensioni di cui 2 negative con pesanti accuse ...
I vostri clienti si aspettano che voi vi occupiate dei loro problemi riguardantio lo smartphone , se necessario risolviati problemi di difetti di fabbrica , senza che debbano loro occuparsene .
Se succede un illecito presunto , inteveniate anche solo come moderatore per risolvere pacificamente la situazione .
Se fosse cosi' , io non starei scrivendo questa storia , io scrivo perche' piu' persone non hanno svolto il loro compito come si deve , e quelle persone le avete scelte voi .
Stando a quanto lei scrive nel messaggio , questa , a lei , non sembra la scrittura di quanto e' successo , ma un modo come un altro per avere un servizio di garanzia che con altri normali canali (esempio la email del supporto oppo ) non forniscono , e insistendo un po' magari lo passano in garanzia ....brutto messaggio fate passare ...
Caro signore sono troppo vecchio per giochini come questo . lo smartphone era da cambiare dal primo giorno con tutti i difetti che aveva , oltre al brand vodafone e al software indecoroso , SO CHE LA POLITICA DI OPPO IMPEDISCE DI CAMBIARE L'INTERO TELEFONO MA PREFERITE SPEDIRE TUTTI I PEZZI E CHE QUALCUNO LI ASSEMBLI , come nelle vecchie riviste di elettronica degli anni 80 ove dovevi saldare tu i pezzi ...almeno questo e' quanto afferma sempre un vostro centro assistenza autorizzato OPPO ...
Ora voi cosa volete ....volete che smetto di scrivere quanto e' successo ?
Le persone , i vostri clienti non debbano sapere cosa accade realmente ?
Tutto questo non e' fatto perche' voi forniate assistenza , quella dovreste fornirla a prescindere per i vostri clienti .
Questa e' una comunity dove si parla di esperienze dell'assistenza Oppo , si anche di questo e non solo delle cose belle ...
Il cliente e' la cosa piu' importante che avete , senza di loro a chi vendereste i vostri prodotti .
Prima di voi ho avuto una discussione con altra famosa marca di smartphone , non mi hanni risposto cortesemente , ho risposto che se continuavano cosi avrebbero chiuso bottega perche' i clienti non li puoi diciamo "illudere" , be quel marchio a 2 lettere non c'e' piu' nel panorama smartphone...
Tutti i nodi vengono al pettine prima o popi ...
Ora lo smartphone e' in mano vostra e non so se tornera' e soprattutto in che condizioni toirnera' visto il mio scritto , ma quando si debbono perdere giorni di lavoro, fare centinaia di chilometri , spendere una valanga di soldi di benzina , cosa vi aspettate .....
Rimango a vostra disposizione per la vostra risposta .
Non mi vergogno a dirlo ...
Mi ci sono voluti 11 mesi per poter accantonare la cifra che mi e' costata molto sudore.
Molte lacrime per il suo non funzionare bene e molte lacrime sudore e denaro per i centri assistenza , percio' .....
😭
Signor opportunity Advanced , pensando positivo , spero , sia un gesto di solidarieta' ....
mi dispiace che ti è successo un casino vedrai che la prossima volta andra bene.Infetti non ci sono assistenza Oppo forse non hanno trovato gente che gli lavora prima poi li metteranno in tutta Italia i centri assistenza Oppo 😄😄
In realtaì , ora , ce ne sono 4 :
Il primo e' quello citato all'inizio di questa pagina ,, sempre che si voglia chiamare tale , potevano scegliere meglio
Il secondo non puo' operare visto che Oppo , nonostante lo segnali nel suo sito , non gli fornisce gli strumenti . secondo quanto il centro stesso mi ha riferito
Il terzo , fino ad oggi , mi ha fatto andare avanti e indietro una decina di volte , e lo smartphone e' inutilizzabile ...
Il quarto e' simile se non peggio del primo ; come si definiscono loro sono solo un centro di raccolta e non hanno responsabilita' .....giudicate voi .
No no , i centri li ha trovati , ma ho delle riserve sulla professionalita' ...
Capito magari adesso cercheranno magari della gente più esperta qui non ci sono assistenza Oppo devi andare da Mediaworld da questi qui un negozio fisico non c'è dove sono io .😄
Salve Ilaria Greco , non so la zona dove abiti tu...
Ma a Roma ce ne sono 16 (sempre secondo la famosa cartina Oppo centri assistenza autorizzati e aggiungerei professionali ) ...
e sperando non siano come quelli da me visti fino ad ora ...
Speriamo che Oppo faccia meglio di Samsung riguardo alla valutazione dell'usato ....ci sono centinaia o migliaia di clienti infuriati con Samsung .
Chi per le valutazioni ...
Chi per i centri assistenza professionali , sperando che ne esistano vicino casa tua ...
continua :
https://community.oppostore.it/thread/centri-assistenza-autorizzati-oppo-tutta-la-verita-puntata-2/13303
https://www.community.oppostore.it/thread/centri-assistenza-autorizzati-oppo-tutta-la-verita-puntata-3/13529
https://www.community.oppostore.it/thread/centri-assistenza-autorizzati-oppo-tutta-la-verita-puntata-4-la-fine/13563
https://www.community.oppostore.it/thread/centri-assistenza-autorizzati-oppo-tutta-la-verita-puntata-45-fotocamere-marse/13583
https://www.community.oppostore.it/thread/centri-assistenza-autorizzati-oppo-tutta-la-verita-puntata-5-fotocamere-marse-a-confronto/13599
https://www.community.oppostore.it/thread/ollie-e-majin-bu-sono-molto-simili-casualita/13688
https://www.community.oppostore.it/thread/lindia-accusa-la-cinese-oppo-di-evasione-fiscale-da-551-milioni-di-dollari/13697
https://www.community.oppostore.it/thread/oppo-di-evasione-fiscale-da-551-milioni-di-dollari/13700
https://www.community.oppostore.it/thread/persino-emilio-lo-dice/13701
https://www.community.oppostore.it/thread/se-oppo-punisce-dxomark-per-aver-giudicato-male-find-x3-pro-cosa-dovrebbe-fare-lindia-ad-oppo-per-non-aver-pagato-551-milioni-di-dollari-di-dogana/13702
https://www.community.oppostore.it/thread/oppo-e-vivo-chiudono-il-q1-2022-in-retromarcia-i-dati-ufficiali/13703
https://www.community.oppostore.it/thread/youtube-chiude-il-canale-ufficiale-ad-oppo-durante-la-presentazione-reno-8-pro-e-reno-8-oppo-pad-air-tablet-tws-auricolari/13704
https://www.community.oppostore.it/thread/oppo-india-channel-gets-pulled-down-by-youtube-during-reno8-series-launch/13705
https://www.community.oppostore.it/thread/vai-con-le-info-news/13706
https://www.community.oppostore.it/thread/oppo-e-vivo-della-bbk-electronics-finiscono-nei-guai-per-milioni-di-dollari-non-pagati-in-dogana/13721
https://www.community.oppostore.it/thread/vivo/13756
https://www.community.oppostore.it/thread/ritiro-spille-impossibile-devi-ritornare-piu-volte/13860
https://www.community.oppostore.it/thread/ill-be-back/16607
https://www.community.oppostore.it/thread/qr-code/17418
https://www.community.oppostore.it/thread/youtube-15-09-2022/18037
Incredibile sono stato bloccato per un conto alla rovescia ...non ho parole
https://www.community.oppostore.it/thread/mancano-6-giorni-per-youtube-15-09-2022/18786
https://www.community.oppostore.it/thread/mancano-5-giorni-per-youtube-15-09-2022-non-perdetelo/18866
https://www.community.oppostore.it/thread/mancano-4-giorni-per-youtube-15-09-2022-non-perdetelo/18970
https://www.community.oppostore.it/thread/mancano-solo-3-giorni-per-youtube-15-09-2022-non-perdetelo/19079
https://www.community.oppostore.it/thread/incredibile-hanno-cancellato-i-post-del-conto-alla-rovescia-con-la-scusa-che-non-erano-in-tema-con-la-categoria-scelta-alla-faccia-della-liber/19119
https://www.community.oppostore.it/thread/mancano-solo-2-giorni-per-youtube-15-09-2022-non-perdetelo/19170
https://www.community.oppostore.it/thread/giovedi-15-09-2022-finalmente-verra-svelato-non-sara-piu-possibile-nasconderlo-tutti-vedranno/19248
https://www.community.oppostore.it/thread/video-bomba-su-youtube-carcate-recensione-oppo-assistenza-comunity-nightmare-experience/19425
https://www.community.oppostore.it/thread/dopo-aggiornamento-con-patch-di-agosto-2022/19662
https://www.community.oppostore.it/thread/oppo-global-comunity-18-years/19881
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-f21-find-x2-pro/19888
🆗👍
https://www.community.oppostore.it/thread/dual-wifi-funziona/20013
https://www.community.oppostore.it/thread/che-fine-ha-fatto-il-find-n/20372
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-f22/20426
https://www.community.oppostore.it/thread/find-x2-pro-e-synco-p1t/20576
https://www.community.oppostore.it/thread/ritardi-aggiornamento-di-settembre-2022/21017
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-f22-oppo-find-x2-pro/21116
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-f22-come-va/21298
https://www.community.oppostore.it/thread/provata-la-gcam/21653
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-f22-nuovi-bug-degli-ultimi-aggiornamenti/21659
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-gcam-per-oppo-find-x2-pro/21782
https://www.community.oppostore.it/thread/oppo-days-sconto-del-30-avete-controllato/21911
https://www.community.oppostore.it/thread/mai-scattato-foto-ultra-grandangolari-a-48-mpx/22042
https://www.community.oppostore.it/thread/confronto-camera/22661
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-oppo-find-x2-pro/22735
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-oppo-find-x2-pro-f23/22761
https://www.community.oppostore.it/thread/aggiornamento-oppo-find-x2-pro-f23/22761
https://www.community.oppostore.it/thread/e-dopo-la-germania-tocca-alla-francia/22843
https://www.community.oppostore.it/thread/terzo-trimestre-2022-vendite-smartphone-a-livello-mondiale/22849
https://www.community.oppostore.it/thread/coloros-13-roadmap/23257
https://www.community.oppostore.it/thread/nuova-versione-gcam-oppo-find-x2-pro/23353
https://www.community.oppostore.it/thread/sconto-single-day-ricicliato-quello-di-ottobre-del-30/23626
https://www.community.oppostore.it/thread/video-prova-gcam-find-x2-pro-meglio-della-stock/24057
https://www.community.oppostore.it/thread/find-n2-in-arrivo-ma-non-in-italia/24695
https://community.oppostore.it/thread/coloros-13-promesso-per-loppo-find-x2-pro-promesso-ma-non-ancora-arrivato/26335
https://community.oppostore.it/thread/coloros-13-promesso-per-loppo-find-x2-pro-promesso-ma-non-ancora-arrivato/26335
https://community.oppostore.it/thread/via-dalla-francia-dopo-il-ban-dalla-germania/28966
https://community.oppostore.it/thread/oppo-abbandona-i-chip-marisilicon-chiude-la-zeku-stop-alla-progettazione/28988
https://community.oppostore.it/thread/sul-sito-oppo-tedesco-non-ce-piu-nulla/29048
https://community.oppostore.it/thread/vivo-lascia-la-polonia-e-la-germania-inizia-il-trasloco/29470
https://community.oppostore.it/thread/realme-fa-le-valige-dalla-germania/29677
https://community.oppostore.it/thread/disattivare-il-tracciamento-dei-vostri-dati-personali/29807
https://community.oppostore.it/thread/se-fai-un-thread-che-non-piace-ai-capi-lo-cancellano/29808
https://community.oppostore.it/thread/assistenza-oppo-come-si-comporta/29810
https://community.oppostore.it/thread/assistenza-oppo-come-si-comporta/29810
https://community.oppostore.it/thread/motorola-supera-oppo-realme-e-vivo-e-ritorna-nella-top-5-europa/29811
https://community.oppostore.it/thread/motorola-supera-oppo-realme-e-vivo-e-ritorna-nella-top-5-europa/29811
https://community.oppostore.it/thread/oneplus-oppo-e-realme-da-oggi-sono-di-nuovo-aziende-separate/29812
https://community.oppostore.it/thread/oneplus-oppo-e-realme-da-oggi-sono-di-nuovo-aziende-separate/29812
https://community.oppostore.it/thread/vivo-dice-addio-allitalia-le-vendite-sono-troppo-basse/29901
https://community.oppostore.it/thread/vivo-dice-addio-allitalia-le-vendite-sono-troppo-basse/29901