Menu

Chiamata VoLTE su Oppo: quale operatore?

VoLTE

Ciao! Possiedo un Find X5 lite da due anni e mezzo e sono pienamente soddisfatta. Sto valutando il cambio operatore (dall'attuale Vodafone) ed ero orientata su Iliad, perché nella zona dove vivo ho un'antenna vicino. Mi dicono, però, che il loro servizio VoLTE non è compatibile col mio telefono: ma i terminali Oppo non sono abilitati di default (visto che, peraltro, non hanno il tasto specifico "chiamata VoLTE")? Perché non dovrebbe funzionare? Non so cosa fare, perché non so quali altri operatori la garantiscano per Oppo e abbiano anche il segnale qui in zona (campagna di Civitanova Marche). Se sapete dirmi qualcosa, vi ringrazio!

Commenti

29 Oct 2024 11:14

Ciao Mrs_Muti80, il VoLTE è attivo di default su tutti i nostri dispositivi, ma sono gli operatori che devono certificare il modello, potrai trovare la lista dei telefoni certificati sui siti degli operatori 😉

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2024 14:37

Salve, avevo lo stesso problema con Reno 8 5G ed operatore PosteMobile (reti Vodafone e WindTre); nonostante l'operatore confermasse di avere funzionalità VoLTE per default essa non era disponibile e si è attivata lo scorso agosto dopo un aggiornamento di ColorOS14. Ora la fonia e la trasmissione dati sono pressoché perfette (provincia di Siena).

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa