Menu

Chiudi tutto non va

Chiudi tutto non va

Premendo chiudi tutto con una applicazione aperta non chiude niente

Ho un A54s, premendo il pulsante di navigazione "Recenti" (le tre righe), poi premendo chiudi tutto con una applicazione aperta non chiude niente, anzi l'app in sfondo si apre in primo piano.

Per far sì che il pulsante "Chiudi tutto" funzioni, occorre prima cliccare sul pulsante di navigazione "home" (il cerchio), poi "recenti", poi "Chiudi tutto".

Il difetto c'era già con la versione Android 11, è rimasto con l'aggiornamento alla versione 12, è rimasto ancora con la versione 13, quindi non dipende da Android, ma dalla personalizzazione di ColorOS.

Possibile che nessuno della Oppo abbia potuto risolvere il problema con una patch?

Aggiornamento:

Sono andato a controllare in un negozio, ho fatto la prova con un A54s esposto e ho verificato che ha lo stesso problema. 

Per le mie vecchie reminescienze di programmatore in Visual Basic, penso che chi ha creato il pulsante "Chiudi tutto" abbia dimenticato di metterlo in primo piano.

Quindi, quando si clicca sul pulsante, in realtà secondo me si va a cliccare sulla schermata sottostante minimizzata che si vorrebbe chiudere, tant'è vero che quest'ultima subito si apre massimizzata passando sopra a tutto il resto.

Non so come e se si può aprire una segnalazione vera.

Spero che qualche tecnico legga questo messaggio.

Altro aggiornamento:

Sono riuscito a contattare l'assistenza Oppo all'indirizzo [email protected] e alla fine mi hanno scritto:

"(...) Sono spiacente per il suo disappunto, tuttavia quanto da lei indicato non è un bug o un difetto, ma il normale funzionamento del telefono, per poter chiudere tutte le app in uso bisogna prima uscire da tutte, se un app è aperta sul display, la stessa rimarrà aperta.(...) "

Purtroppo niente da fare, il bottone "Chiudi tutto", per funzionare correttamente, al contrario di cosa accade con tutte le altre marche di smartphone Android, dovrà continuare ad essere preceduto dal tocco sul cerchio o sulla freccia.

Così è.


Commenti

22 Oct 2023 09:24

a volte anche a me su Oppo R15 pro quando fai "chiudi tutto" Google rimane aperto, secondo me perché non è una vera applicazione, è una pagina di ricerca

Leggi tutto Riduci
11 Nov 2023 18:09

premi i 3 punti sopra e poi sblocca

Leggi tutto Riduci
15 Nov 2023 14:52

Lo sblocco dai 3 punti è la prima cosa che ho provato, ma la situazione non cambia.
Comunque,.come dicevo sopra, l'assistenza mi ha scritto:
"(...) Sono spiacente per il suo disappunto, tuttavia quanto da lei indicato non è un bug o un difetto, ma il normale funzionamento del telefono, per poter chiudere tutte le app in uso bisogna prima uscire da tutte, se un app è aperta sul display, la stessa rimarrà aperta.(...) "
Quindi non c'è niente da fare, per loro non è un bug e chi ce l'ha se lo deve tenere così.

Leggi tutto Riduci
23 Dec 2023 21:21

Ciao orlando furioso, io per chiudere tutto faccio scorrere tutte le app aperte verso destra poi tocco Chiudi tutto, ti assicuro che si chiudono tutte,
Fammi sapere

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa