Importare i dati dal tuo vecchio Smartphone non è mai stato così semplice
Ciao ragazzi!
Oggi volevo parlarvi di una funzione comodissima presente nei telefoni OPPO.
Quante volte ci siamo ritrovati a dover cambiare telefono, perdendo tutti i dati e ritrovandoci a dover scaricare tutte le applicazioni di nuovo? Scomodo vero!?
Con gli smartphone OPPO questa cosa non può succedere, l’azienda ha infatti creato una comodissima app Clona Telefono che trasferisce i file dal nuovo al vecchio dispositivo in un istante. L’applicazione, presente anche su Play Store, dovrebbe già essere preinstallata sui dispositivi OPPO, qualora non doveste trovarla vi basterà scaricarla.
Una volta installata la procedura è estremamente semplice:
- Sul tuo nuovo dispositivo OPPO, apri l’app Clona telefono e seleziona "Questo è il nuovo telefono" poi "Importa da un telefono Android".
- Nel frattempo, sul tuo vecchio dispositivo apri l'app Clona Telefono e seleziona "Questo è il vecchio telefono". Effettua poi la scansione del QR Code generato dal nuovo telefono ed inizia la clonazione.
- Potrai anche selezionare i dati (Dati personali, Dati sistema, Applicazioni, Dati Storage) che vuoi clonare, cliccando "Seleziona manualmente i dati da clonare"
La clonazione è disponibile anche per i dispositivi IoS, la procedura è abbastanza simile, solo non permette di clonare le APP.
- Sul tuo nuovo dispositivo OPPO, apri l'app Clona Telefono e seleziona "Questo è il nuovo telefono" poi "Importa da un iPhone". Se necessario dovrai connettere il telefono ad internet.
- Accedi all’account iCloud sul tuo vecchio iPhone. Inserisci il codice di verifica Apple ID ricevuto sul vecchio iPhone o tramite SMS ed inizia ad importare i dati!
E voi? Avete mai utilizzato quest’app?
Vi siete trovati bene o avete riscontrato problemi?
Commenti
Super utile!
🤩
Io l'ho usato per passare da un cellulare Samsung a OPPO e non ho avuto problemi. Molto comodo!
Utile e comoda come funzione
io anche lo usata per passare dal Huawei al Oppo mi ha riportato tutto una funzione buona😄
Utile molto
Pratico e comodo
👍🏻
Io sono passato da IPhone 6 ad Oppo find X3 pro , devo dire che ho avuto qualche problemino, approfitto per chiedere . Non è stato clonato tutto , io pensavo che sarà stato che iCloud non era abbastanza capiente? Era poco il piano di archiviazione rispetto a quello che avevo per questo non è stato effettuato tutto il passaggio??
Buongiorno a tutti, sono nuovo della community e volevo fare una domanda. Ho scaricata l'applicazione su un telefono samsung e su huawei per eseguire la clonazione,ma su entrambi, avviando Clona Telefono, non mi appare la schermata della scelta tra vecchio e nuovo telefono ma direttamente la finestra per scansionare il QR code. Come posso fare? Grazie
Ciao, Ho comprato un nuovo telefono e iniziato ad usare WhatsApp con i backup aggiornati tutte le notti. Ho poi ripreso il mio vecchio Oppo e fatto clona telefono per ripristinare tutte le App precedenti. Mi ha però purtroppo clonato anche WhatsApp con il suo vecchio backup. C'è modo di ripristinare Whatsapp che avevo nel nuovo telefono?
Ciao, Ho comprato un nuovo telefono e iniziato ad usare WhatsApp con i backup aggiornati tutte le notti. Ho poi ripreso il mio vecchio Oppo e fatto clona telefono per ripristinare tutte le App precedenti. Mi ha però purtroppo clonato anche WhatsApp con il suo vecchio backup. C'è modo di ripristinare Whatsapp che avevo nel nuovo telefono?