Menu

Colori sbiaditi dopo aggiornamento android 12

Salve, dopo l'aggiornamento ad android 12 (su oppo find x3 neo) ho notato che in generale i colori dell'interfaccia sono smorti, sbiaditi. È successo lo stesso anche a qualcun' altro?

Commenti

18 Feb 2022 12:19

Ciao Gianluca, verifica le impistazioni dei colori del display seguendo questo percorso: impostazioni, schermo e luminosità e scegli la temperatura del colore che preferisci. Poi clicca la voce altro ed entra nella modalità colore 😊

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 12:31

Ciao Matteo, ti ringrazio per la risposta. Ho fatto come mi hai detto ma era già tutto impostato correttamente (su vivido). Ho provato anche ad attivare il "miglioramento colori video" ma non é cambiato nulla.

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 13:06

Hai per caso attiva la modalità scura? Ho visto che dopo l'aggiornamento è stata impostata di default sul livello medio, facendomi percepire i colori più slavati. Sono quindi andato ad impostarla su "potenziato" e con lo sfondo nero e non grigio di base è migliorata anche la percezione dei colori. Nel caso, vai su IMPOSTAZIONI>SCHEMO E LUMINOSITA'>IMPOSTAZIONI DELLA MODALITA' SCURA e seleziona "POTENZIATO"!

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 13:17

Ho notato anch'io i colori meno vividi dopo l'aggiornamento. Per caso hai risolto?

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 13:22

Si questo é vero, avevo notato anche io questa cosa e da quando ho impostato su potenziato la cosa é migliorata sensibilmente ma rispetto alla colorOS 11 i colori sono molto meno vividi. Sembra proprio che l'opzione "miglioramento colori video" che dovrebbe migliorare proprio il contrasto dei colori non funzioni per nulla o almeno io non noto nessun cambiamento. Ad esempio provate ad impostare in personalizza -> colori un rosso. Io ottengo al massimo un arancio

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 13:23

No Alessio, ci sto perdendo la testa da stamattina

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 14:25

C'è poco da perderci la testa, sicuramente è un bug della Coloros 12, speriamo che risolvano presto con un aggiornamento. Rispetto alla 11 ho notato anche dei micro lag soprattutto all'apertura delle App, ma si sa che le nuove versione non escono senza difetti 😃

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 14:48

Più che bug mi da l'impressione che a schermo ci sia per qualche frazione di secondo ancora qualcosa della schermata precedente. Forse hanno abbassato un po' troppo il refresh generale?

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 15:30

Si c'è qualcosa da risolvere

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 16:28

Colori poco vividi anche qui! Sembra che rimangano impostati sul freddo con una patina grigio/azzurra. Io utilizzo la modalità chiara. Credo che sia un bug a tutti gli effetti e non resta che attendere 🤷🏻‍♂️

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 18:59

speriamo risolvano presto ragazzi

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 19:09

Ragazzi provate così, attivate l'opzione sviluppatore, e da lì trovate l'opzione "simula spazio colore" che la troverete in disattivato cambiatela con quella che volete e poi rimettetela su disattivato. Per attivare l'opzione sviluppatore dovette premere 7 volte sul numero build, o trovate guide anche online. Fattemi sapere se si risolve qualcosa.

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 21:42

si...dopo l'aggiornamento...i colori dello schermo virano un po di piu verso le tonalità fredde di dafault

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 22:16

Grazie Alberto, ho provato ma nulla anche stavolta

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 11:59

Ciao ragazzi anch'io ho notato questo problema,ho impostato vivido come profilo colore ed impostato "potenziato " come è già stato detto ma non è soddisfacente.. io poi trovo che la tendina delle notifiche abbia dei colori tutti sbiaditi, i loghi delle applicazioni nella tendina sono tutti grigi e le scritte slavate 😥

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 12:18

Ciao Andrea, esatto, stessa identica "esperienza d'uso".

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 15:30

Secondo me non è un bug ma una scelta grafica. Avevo già detto che la trovo più brutta e lo confermo. Non solo i colori, ma anche le icone e i font. Meglio prima

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 15:31

Sembra tutto più vecchio e triste. Si è perso in brillantezza e colpo d'occhio

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 15:40

Per la bruttezza sono d'accordo con te, considerando anche le notifiche e il fatto che è sparito il bordo colorato quando si ricevono le notifiche (quello violastro). Per il bug io spero io credo che sia tale perché che senso avrebbe usare (o meglio non usare) un amoled cosi ? Se non noto correzioni di sorta, si trona alla 11 e tanti saluti

Leggi tutto Riduci
19 Feb 2022 17:32

Come fai a tornare alla 11?

Leggi tutto Riduci
23 Feb 2022 08:02

Anche io stesso problema allo schermo da quando ho avuto l'aggiornamento, speravo che con le patch di gennaio ci fosse una correzione a questo bug ma nulla, ho anche scritto a Oppo su Twitter e mi hanno risposto che hanno girato il problema al team di competenza, speriamo bene.

Leggi tutto Riduci
23 Feb 2022 09:15

Rosario, bella domanda, speriamo di non dover ricorrere a strani stratagemmi

Leggi tutto Riduci
23 Feb 2022 09:16

Gianma, si anch'io ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che stanno raccogliendo le segnalazioni

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 22:51

Stesso problema su X3 neo un disastro tutto slavato ..come faccio a tornare alla versione precedente ? Grazie

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 10:53

Novità a riguardo ??

Leggi tutto Riduci
03 Mar 2022 11:02

purtroppo nulla, si spera nella 12.1

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2022 10:00

Ragazzi, in questi giorni ho avuto un po' di tempo libero ed ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo e pare abbia risolto il problema. La palette colori dell' interfaccia di sistema però rimane quella "sbiadita" almeno nei toni più accesi che ci aveva abituato prima. Questo non credo sia un bug ma una scelta cromatica sulla ColorOs 12

Leggi tutto Riduci
19 Apr 2022 23:14

Novità a riguardo ??? Hanno risolto il problema ???

Leggi tutto Riduci
06 Jul 2022 14:16

Ciao, qui la situazione non è cambiata. Qualcuno sa qualcosa? Io ho notato che il problema è più che altro delle app di Google. Ho un tablet con Android 11 e il rosso del calendario è rosso brillante, sul telefono con Android 12 è arancione smorto. Questo con la modalità chiara. Con la modalità scura poi è un disastro. Il giao diventa praticamente il giallo diventa marrone 😅

Leggi tutto Riduci
22 Jul 2022 16:54

Ho problemi con colorOS 12.1 Tutti i colori si sono ingialliti, come se avessi la modalità comfort visivo accesa, anche se è spenta. Questo fenomeno si manifesta in particolare usando le app di google. Qualcun'altro come me?

Leggi tutto Riduci
25 Jul 2022 02:48

Ciao a tutti!
Mi inserisco anche il in questo discorso, da me più che essersi ingialliti soprattutto nelle app google, ho tutti i colori sulle tonalità del viola/lilla.
Ho il tema impostato su verde, ma per esempio le bolle messaggi, le cornici delle schede aperte su chrome o le caselline del calendar, sono tutte di questo colore.
Ho provato a sbriccare in tutti i modi, ma non riesco a cambiare questo colore, a qualcuno lo stesso problema?
Grazie!

Leggi tutto Riduci
11 Dec 2022 03:39

Io ho un problema simile con find x3 pro: improvvisamente i colori sono spariti e cambiati in bianco e nero.
Non so come ritornare ai colori iniziali delle app.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa