Screencast è la funzione integrata in ColorOS che consente di condividere i contenuti visualizzati sullo schermo del tuo smartphone OPPO con il TV di casa. È possibile accedere a Screencast direttamente dal centro di controllo notifiche, toccando l’icona corrispondente, oppure seguendo il percorso [Impostazioni]> [Connessione & Condivisione]> [Screencast] e mettendo la spunta su On.
Il dispositivo provvederà ad effettuare la ricerca dei dispositivi compatibili, che dovranno essere connessi sulla stessa rete wifi utilizzata dal telefono e avere la funzione wireless attivata. Per dare inizio allo Screencast basterà selezionare dallo smartphone il TV sul quale si intendono proiettare i contenuti tra quelli apparsi nell’elenco “dispositivi disponibili”. Un messaggio a video avviserà l’utente dell’inizio della condivisione.
Per terminare la sessione di Screencast è sufficiente premere il simbolo “x” apparso accanto al nome del TV sul quale si stanno proiettando i contenuti. In alternativa, è possibile disattivare Screencast dal menù dedicato impostando la spunta su Off.
Commenti
Bel tutorial mi piace ❤️
Ottimo, anche se devo dire che per comodità uso la chromecast.
Naturalmente non vale per TV di più di 10 anni di vita....giusto?
Grande!💪
Interessante
🔝
Una funzione che uso per giocare a pieno schermo sulla tv di casa
Io ho una tv Samsung Oled nuova, un Oppo Find X3 Neo e la condivisione non funziona. Si attiva lo schermo, la tv riconosce il telefono ma la condivisione di schermo o contenuti non va. Lo schermo rimane nero