Continuando ad esplorare le funzionalità di ColorOS 12 oggi esploriamo l’applicazione Giochi. Si tratta di un’evoluzione di Spazio Giochi, già presente nelle precedenti versioni, che ora integra maggiori possibilità di personalizzazione dell’ambiente di gioco.
Il cambiamento parte dall’icona, come è possibile osservare dalla prima schermata presente nella copertina. Quando si apre per la prima volta l’app è necessario concedere l’autorizzazione ai dati di utilizzo dei giochi, questo perché Giochi ora include un vero e proprio report in cui sono visualizzate le tempistiche di gioco nella settimana in corso e indica i titoli più giocati negli ultimi 3 mesi.
I titoli appariranno automaticamente nell’app, ma è sempre possibile aggiungerli manualmente cliccando sull’icona con i tre puntini e poi su “Aggiungi giochi”. Accedendo al menù impostazioni il giocatore può settare l’ambiente di gioco a proprio piacimento, scegliendo ad esempio come visualizzare le notifiche, se rispondere alle chiamate con il vivavoce, impostare lo stile delle notifiche, attivare la vibrazione 4D e altro ancora.
Scorrendo i singoli titoli nella schermata principale è anche possibile impostare l’avvio in modalità concentrazione gioco, in modo da bloccare tutte le notifiche e prevenire i tocchi accidentali così da godersi il titolo preferito come su una vera console.
Commenti
ciao io lo uso da quando c'è lo mi trovo bene con questa applicazione 😄
Io utilizzavo già la vecchia versione con questa mi ci trovo benissimo Poi gioco con giochi diciamo pesantucci