La nascita della tempesta
No, non ero in America, ma in Italia, su una spiaggetta della Calabria, vicino Zambrone. Era un pomeriggio nuvoloso, ma non tanto ventilato, ed io e mio padre decidemmo di giocare a beach volley sulla riva. Ad un tratto un signore anziano esclamò: "Guardate! Si sta formando un uragano!" Incredulo guardai verso il mare e vidi le nuvole aggregarsi in un punto e scendere a mo' di imbuto verso il mare. Corsi sotto l'ombrellone a prendere la mia Canon per immortalare il momento. Tornai da mio padre e vidi che effettivamente si era formata una tromba marina. Notammo che accanto si inziava a formare la seconda, e poi la terza... Si ingrandivano sempre più e si avvicinavano minacciose alla riva. Giusto il tempo di scattare le foto e inziammo a scappare. La nostra casa era lì vicino, ma non capimmo subito il pericolo perchè rimanemmo rapiti dall'unicità di quello spettacolo della natura. Sentimmo delle urla e iniziammo a correre, alzai la testa al cielo ed ero giusto al centro, nell'occhio del ciclone.
Ma questa è un'altra storia e magari un giorno la racconterò.
Luca Del Prete
04/08/2020
Commenti
Bella foto
Che figata, mi sono trovata pure io in una situazione simile vicino a Melito 😌😌😌 la forza della natura è meravigliosa!
Pazzesco, che coraggio complimenti!
Indipendence Day