Menu

Come in un film di fantascienza

Come in un film di fantascienza

La nascita della tempesta

No, non ero in America, ma in Italia, su una spiaggetta della Calabria, vicino Zambrone. Era un pomeriggio nuvoloso, ma non tanto ventilato, ed io e mio padre decidemmo di giocare a beach volley sulla riva. Ad un tratto un signore anziano esclamò: "Guardate! Si sta formando un uragano!" Incredulo guardai verso il mare e vidi le nuvole aggregarsi in un punto e scendere a mo' di imbuto verso il mare. Corsi sotto l'ombrellone a prendere la mia Canon per immortalare il momento. Tornai da mio padre e vidi che effettivamente si era formata una tromba marina. Notammo che accanto si inziava a formare la seconda, e poi la terza... Si ingrandivano sempre più e si avvicinavano minacciose alla riva. Giusto il tempo di scattare le foto e inziammo a scappare. La nostra casa era lì vicino, ma non capimmo subito il pericolo perchè rimanemmo rapiti dall'unicità di quello spettacolo della natura. Sentimmo delle urla e iniziammo a correre, alzai la testa al cielo ed ero giusto al centro, nell'occhio del ciclone. Ma questa è un'altra storia e magari un giorno la racconterò. Luca Del Prete 04/08/2020

Commenti

08 Apr 2022 11:19

Bella foto

Leggi tutto Riduci
08 Apr 2022 11:20

Che figata, mi sono trovata pure io in una situazione simile vicino a Melito 😌😌😌 la forza della natura è meravigliosa!

Leggi tutto Riduci
10 Apr 2022 15:40

Pazzesco, che coraggio complimenti!

Leggi tutto Riduci
03 Oct 2022 15:08

Indipendence Day

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa