Menu

Come vedere le applicazioni in background?

Cari amici. 

Possiedo, da gennaio 2022, un Oppo A94 5G

Sto riscontrando da qualche tempo un consumo di batteria davvero notevole: la durata della batteria difficilmente supera le 5 ore. 

Ho fatto sostituire la batteria in un Centro specializzato. Il risultato però non è cambiato. 

Ho anche provato ad eseguire la calibrazione della batteria, e a fare altri due cicli completi di scarica e ricarica. Nessun miglioramento.

Mi è stato suggerito di controllare le applicazioni in background. Soltanto, come si fa? Una volta, dalla scheda "applicazioni", era possibile controllare le applicazioni in esecuzione: oggi però pare impossibile farlo. 

C'è qualche altro modo per verificare le applicazioni in background?

Per la cronaca, ho già posto, dalla scheda "Batteria" delle impostazioni, tutte le applicazioni in ottimizzazione automatica. Tuttavia il consumo della batteria non diminuisce. 

Non noto nemmeno un eccessivo riscaldamento dello smartphone. Tuttavia la batteria si scarica molto rapidamente. Anche disattivando il 5G.

Il Sistema Operativo attualmente sul mio Smartphone è Android 13.0.

Grazie se mi potrete aiutare, e grazie a tutti voi per essere qui. 

Sergio. 

Commenti

07 Nov 2023 21:16

Ciao Sergio, ho il tuo stesso telefono e non credo che il tuo problema siano le app in background altrimenti dovrebbe apparire un messaggio che c'è, per esempio Amazon in background che consuma batteria. Se non vedi questi messaggi, sul mio telefono c'è un'app di Google si chiama Files e quest'ultima oltre gestire alla grande il telefono fa anche una pulizia di dati in background di tutte le app .
fammi sapere

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa