È cosa risaputa che Android è un sistema operativo molto più personalizzabile rispetto ad iOS, consentendo all'utilizzatore finale di poter intervenire su svariati settaggi del proprio smartphone. Esiste infatti una funzione denominata "Opzione sviluppatore" che consente di accedere a tante impostazioni "nascoste". Infatti di default non risulta visualizzata nel menù ma va sbloccata. Una volta abilitata può consentire, tra le altre cose, anche la possibilità di velocizzare il proprio smartphone intervenendo sulle velocità delle varie animazioni. Per fare questo, dapprima bisogna sbloccare la funzione di cui sopra andando su IMPOSTAZIONI>INFO TELEFONO>BANDA BASE E KERNEL>NUMERO BUILD e cliccare (tappare) 4 volte fino a sblocco avvenuto. Fatto questo occorre tornare al menù IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI SUPPLEMENTARI>OPZIONE SVILUPPATORE e scorrere le varie voci fino a trovare le 3 relative alle animazioni (vedi figura) che di default sono impostate su 1x. Io ho settato tutto a 0.5x ma volendo si può mettere anche "Animazione disattivata" per aumentare ancora di più la velocità delle transizioni. Premetto che tale procedura non è per niente pericolosa e non influisce minimamente sul funzionamento del telefono. Riducendo il tempo delle animazioni fa sembrare il telefono apparentemente più veloce perché si riduce il ritardo nel passaggio tra una finestra/schermata e un'altra ma non agisce sulla velocità di caricamento di app, file, siti internet e quant'altro! Però rende l'esperienza utente più piacevole nella navigazione tra i vari menù del telefono. Se poi non dovesse piacere, basta disattivare l'interruttore di "Opzione sviluppatore" alla prima riga del suo menù interno e torna tutto come prima. Provare per credere 😉👍
Commenti
interessante!!!
Ho seguito le tue istruzioni ed effettivamente ho riscontro su quanto hai detto. Grazie....questi tutorial sono i post che amo di più....
Grazie mille 😉
bello!!!!bravo.
Complimenti Rosario, il tuo thread è stato selezionato come il migliore di questa settimana, e proprio per questo abbiamo apposto il bollino "I Love Your Thread" sull'immagine di copertina da te selezionata! Per tutto il weekend il tuo contenuto sarà visibile immediatamente nella sezione "Utlime dalla Community". Continua così!
e chi sei guido angeli tu?🤣🤣🤣🤣🤣
Che dire .... Grazie mille 😉🤗
👏🏻👏🏻👏🏻
io pure faccio cosi
Ottimo
Grazie Chineses women!
grazie
Ciao e buon Natale a tutti. A voi è già arrivato Android 12?
Ciao. A me nn ancora...
ciao e auguri di buone feste a tutti , neanche a me e ancora arrivato il 12
Non ancora aspettiamo con ansia! Auguri a tutti
Che figata! 🤩
Grazie ;-)
Ottimo trucchetto! •♛𝕿𝖎𝖟𝖎𝖆𝖓𝖎𝖓𝖔•
eh ma mica solo questo...disattivare le animazioni è solo il primo passo