Menu

Come velocizzare lo smartphone con un semplice trucchetto!

Come velocizzare lo smartphone con un semplice trucchetto!

È cosa risaputa che Android è un sistema operativo molto più personalizzabile rispetto ad iOS, consentendo all'utilizzatore finale di poter intervenire su svariati settaggi del proprio smartphone. Esiste infatti una funzione denominata "Opzione sviluppatore" che consente di accedere a tante impostazioni "nascoste". Infatti di default non risulta visualizzata nel menù ma va sbloccata. Una volta abilitata può consentire, tra le altre cose, anche la possibilità di velocizzare il proprio smartphone intervenendo sulle velocità delle varie animazioni. Per fare questo, dapprima bisogna sbloccare la funzione di cui sopra andando su IMPOSTAZIONI>INFO TELEFONO>BANDA BASE E KERNEL>NUMERO BUILD e cliccare (tappare) 4 volte fino a sblocco avvenuto. Fatto questo occorre tornare al menù IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI SUPPLEMENTARI>OPZIONE SVILUPPATORE e scorrere le varie voci fino a trovare le 3 relative alle animazioni (vedi figura) che di default sono impostate su 1x. Io ho settato tutto a 0.5x ma volendo si può mettere anche "Animazione disattivata" per aumentare ancora di più la velocità delle transizioni. Premetto che tale procedura non è per niente pericolosa e non influisce minimamente sul funzionamento del telefono. Riducendo il tempo delle animazioni fa sembrare il telefono apparentemente più veloce perché si riduce il ritardo nel passaggio tra una finestra/schermata e un'altra ma non agisce sulla velocità di caricamento di app, file, siti internet e quant'altro! Però rende l'esperienza utente più piacevole nella navigazione tra i vari menù del telefono. Se poi non dovesse piacere, basta disattivare l'interruttore di "Opzione sviluppatore" alla prima riga del suo menù interno e torna tutto come prima. Provare per credere 😉👍

 

Commenti

20 Dec 2021 14:36

interessante!!!

Leggi tutto Riduci
20 Dec 2021 21:17

Ho seguito le tue istruzioni ed effettivamente ho riscontro su quanto hai detto. Grazie....questi tutorial sono i post che amo di più....

Leggi tutto Riduci
20 Dec 2021 21:19

Grazie mille 😉

Leggi tutto Riduci
22 Dec 2021 06:18

bello!!!!bravo.

Leggi tutto Riduci
24 Dec 2021 16:09

Complimenti Rosario, il tuo thread è stato selezionato come il migliore di questa settimana, e proprio per questo abbiamo apposto il bollino "I Love Your Thread" sull'immagine di copertina da te selezionata! Per tutto il weekend il tuo contenuto sarà visibile immediatamente nella sezione "Utlime dalla Community". Continua così!

Leggi tutto Riduci
24 Dec 2021 16:27

e chi sei guido angeli tu?🤣🤣🤣🤣🤣

Leggi tutto Riduci
24 Dec 2021 18:10

Che dire .... Grazie mille 😉🤗

Leggi tutto Riduci
24 Dec 2021 20:15

👏🏻👏🏻👏🏻

Leggi tutto Riduci
24 Dec 2021 20:40

io pure faccio cosi

Leggi tutto Riduci
25 Dec 2021 00:18

Ottimo

Leggi tutto Riduci
25 Dec 2021 08:30

Grazie Chineses women!

Leggi tutto Riduci
25 Dec 2021 10:04

grazie

Leggi tutto Riduci
25 Dec 2021 13:04

Ciao e buon Natale a tutti. A voi è già arrivato Android 12?

Leggi tutto Riduci
25 Dec 2021 14:11

Ciao. A me nn ancora...

Leggi tutto Riduci
26 Dec 2021 10:01

ciao e auguri di buone feste a tutti , neanche a me e ancora arrivato il 12

Leggi tutto Riduci
31 Dec 2021 16:03

Non ancora aspettiamo con ansia! Auguri a tutti

Leggi tutto Riduci
09 Jan 2022 14:29

Che figata! 🤩

Leggi tutto Riduci
11 Jan 2022 15:42

Grazie ;-)

Leggi tutto Riduci
10 May 2022 20:00

Ottimo trucchetto! •♛𝕿𝖎𝖟𝖎𝖆𝖓𝖎𝖓𝖔•

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2022 17:02

eh ma mica solo questo...disattivare le animazioni è solo il primo passo

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa