Menu

Comfort visivo: utilizzate questa modalità?

Comfort visivo: utilizzate questa modalità?

ColorOS integra la modalità Comfort visivo in grado di ridurre la luce blu del display e prevenire l’affaticamento della vista soprattutto di sera. Esporre gli occhi in modo prolungato alle emissioni di luce blu provenienti dai monitor di dispositivi come laptop, tablet e smartphone può rendere difficoltosa la messa a fuoco a fine giornata e alterare la qualità del sonno.

Attivando il Comfort visivo sul proprio smartphone OPPO è possibile: regolare la temperatura dei colori dello schermo in base alle preferenze, scegliere se mantenere i colori originali o visualizzare il display in bianco e nero, programmare una fascia oraria per l’attivazione automatica di sera. La funzione è raggiungibile dal menù Impostazioni [Impostazioni]> [Schermo e luminosità]> [Comfort visivo].

Personalmente ho impostato come fascia oraria 20:00 – 07:00 in cui tenere attiva la funzione e devo ammettere che ciò mi aiuta a compiere le ultime operazioni della giornata con meno sforzi per gli occhi. Di sera mi capita di leggere notizie, consultare i social e naturalmente messaggiare e il comfort visivo attivo è diventata una funzione di cui non riesco a fare a meno, tanto da aver influenzato anche gli altri componenti della famiglia ad utilizzarla.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito, se la utilizzate e se ne avete tratto benefici a livello visivo.

Commenti

16 Dec 2021 11:51

Si certo, dai un'occhiata qua: https://community.oppostore.it/thread/comfort-visivo-troppo-invasivo/1530

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 12:03

Letto. Per la questione tonalità gialla hai risolto? Mettendo effettivamente la spunta su "tonalità naturali" come suggerito da un altro utente puoi regolare meglio la temperatura dello schermo

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 12:49

Ho l'X3 Neo e non ho "tonalità naturali", ma solo temperatura colore nel menu

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 13:33

Grazie Fede per il feedback, era il mio 😉

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 17:11

Beh facilita la lettura che è un piacere!

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 17:57

bella, mai provata questa funzionalità!!

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 18:13

Anche io la utilizzo e la trovo molto comoda. Il mio orario è 22-7

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 18:48

Ciao

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 18:48

Grazie per il consiglio

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 18:49

Ottima funzione, ormai presente i tutti i dispositivi

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 18:49

A mio parere ne vale la pena solo la sera, di giorno diventa fastidiosa

Leggi tutto Riduci
16 Dec 2021 19:12

Certo che la uso

Leggi tutto Riduci
17 Dec 2021 11:24

L'ho impostata dalle 22:00 alle 7:00 🙂

Leggi tutto Riduci
17 Dec 2021 13:11

Devo provare a programmarla. La avevo provata su telefoni di altri brand, ma non mi piaceva. Vediamo come va con Oppo

Leggi tutto Riduci
17 Dec 2021 13:15

wow

Leggi tutto Riduci
17 Dec 2021 15:21

si...alcune volte...ma solo nelle ore notturne!è molto ben fatta...non assume quel giallore assurdo che hanno alcuni smartphone

Leggi tutto Riduci
17 Dec 2021 15:23

Io la utilizzo dal dayone sul mio Find X3 Pro, ma ammetto che la utilizzavo anche sul precedente smartphone. Una funzione essenziale anche per non perdere sonno se si utilizza lo smartphone prima di addormentarsi.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa