Salve a tutti.
Possiedo,da ormai poco più di un anno,un Oppo A95 5G, acquisteto su Amazon.
Devo dire che è un prodotto che funziona molto bene. L'unico punto debole è la batteria. Infatti, nonostante varie prove pubblicate su siti dedicati alla Tecnologia affermassero che la batteria ha una buona durata, ho sempre trovato piuttosto problematico questo componente.
La prima volta, volta, addirittura, mi ero fatto sostituire lo smartphone, perché scaldava moltissimo e la batteria durava pochissimo: tre o quattro ore al massimo.
Anche quello nuovo, tuttavia, che utilizzo dall'11 gennaio 2022, non ha mai avuto una buona durata della batteria. Anche se, in diversi Centri Assistenza,l, nei quali mi sono recati per chiedere spiegazioni, mi avevano detto che la sua durata è nella norma.
In questo ultimo periodo, però, la durata della batteria è davvero diminuita molto. In particolare questo è avvenuto dopo l'ultimo aggiornamento della sicurezza, avvenuto il 13 dicembre. Da quel momento la durata della batteria è andata sempre decrescendo, nonostante, nel mio precedente thread sulla durata della batteria, mi fosse stato risposto che, dopo un aggiornamento, possono essere necessari alcuni giorni di "assestamento": ormai l'aggiornamento è avvenuto 45 giorni fa e il problema continua a peggiorare. Oggi, dopo pochi minuti di utilizzo la batteria è già scesa del 3-4%. E in poche ore si esaurisce. In alcuni momenti il telefonino scalda anche abbastanza. Anche se non sempre: solo talvolta.
A questo punto non so cosa fare: forse il problema è software, visto che togliendo la connessione dati il consumo vertiginoso sparisce.
Spero che, con l'aggiornamento ad Android 13, che dovrebbe arrivare a breve (credo fosse previsto, per il mio modello, entro gennaio), il problema si risolva almeno parzialmente. Altrimenti proverò a sostituire la batteria.
Personalmente, non ho voglia di dovere già sostituire lo Smartphone dopo solo un anno! Mi era capitato anni fa, con un Vodafone Smart 3 avuto con i punti. Ma quello era un rottame, mentre questo, almeno sulla carta, dovrebbe essere un buon prodotto!
Grazie se mi aiuterete.
Come dato in più, controllando il consumo di batteria relativo alle varie applicazioni, ho notato che l'applicazione che consuma più batteria è Telegram.
Un saluto a tutti voi e grazie per essere qui.
Sergio
Commenti
Ciao sergio😊😊
Per il problema della batteria ti consiglio di scriverci una mail a [email protected], il nostro supporto saprà aiutarti in maniera puntuale nella risoluzione della problematica