Menu

Contemplando la bellezza della Natura

Contemplando la bellezza della Natura Autore: Raffaele Di Rosa Data scatto: 07/03/2022 Luogo: Isole Lofoten, Norvegia Ho realizzato questo scatto durante il mio recentissimo viaggio alle Isole Lofoten, in Norvegia, un luogo magico ed affascinante dove la presenza umana cede il passo alla Natura ed alla sua grandiosità, talmente disarmante a volte da lasciare proprio senza fiato. Scegliere lo scatto da usare per il concorso non è stato facile, ma ho adottato un duplice criterio: da un lato ho pensato che, essendo il premio un viaggio in Islanda, fosse più corretto ed attinente al tema un'immagine che in qualche modo richiamasse quella terra; dall'altro lato ho voluto appositamente scegliere uno scatto realizzato col mio Oppo X3 Pro e non con la mia Nikon Z6 perché è uno smartphone che a me, fotografo semi-pro, ha stupito parecchio in positivo, consentendomi di portare a casa immagini veramente belle. La fotocamera ovviamente è su un altro livello ma un prodotto del genere, se saputo utilizzare come si deve, può restituire ottimi scatti. Quanto all'immagine in sé, ho preferito postare una foto col soggetto umano perché la mia idea era quella di fare immedesimare l'osservatore, il fruitore dell'immagine stessa, nel soggetto, farlo sentire parte di quel momento di contemplazione della bellezza della Natura che la figura stava vivendo. Chi guarda la foto vorrei che pensasse: che bello, mi sembra di essere quella persona. Ecco, se ci sono riuscito anche solo una volta, sono allora riuscito a fare passare il messaggio che volevo fare passare con questa foto.

Commenti

08 Apr 2022 19:10

Bella composizione!

Leggi tutto Riduci
16 Nov 2022 12:53

foto spettacolare complimenti

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa