Menu

Disabilitare Variazione Dinamica Frequenza Aggiornamento

Ciao,

Ho acquistato da un paio di giorni il nuovo OPPO Find x5 Pro e mi sono accorto che nonostante io vada ad impostare la frequenza di aggiornamento a 120hz è abilitata una funzione (frequenza di aggiornamento dinamica) che passa in automatico a dipendenza delle situazioni a delle frequenze più basse (60hz, 30hz) che rende l'esperienza di utilizzo pessima (si vede proprio che scatta tutto) e questa cosa la trovo inaccettabile per uno smartphone di questa fascia prezzo.

Ho provato a vedere nelle impostazioni di sviluppatore se c'è un modo per disabilitarla ma non l'ho trovato.

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Commenti

20 Mar 2022 15:04

ciao, posso dirti che questo problema è dovuto dall'applicazione e non dallo smartphone, sulle opzioni sviluppatore puoi attivare il contatore Hz in alto a destra, se tu usi determinate applicazioni come ad esempio questa si ferma a 60hz ma non è colpa del cellulare, ma dell'applicazione vedrai che quando le applicazioni si aggiorneranno mano a mano supporteranno la frequenza a 120Hz, per cui attualmente non c'è una soluzione per questo, ma non è colpa dello smartphone :)

Leggi tutto Riduci
20 Mar 2022 15:12

Peccato che succede ovunque questa cosa.
Quando apro la tastiera e senza abbassarla scrollo in alto o basso vedo che va a scatti (passa da 120hz a 60z).
Su instagram quando trovo un video la frequenza arriva addirittura a 30hz.
Questo sul precedente smartphone che ho avuto (Oneplus 8T) non succede (rimane fissa a 120hz) e anche sul Samsung Tablet 7 Pro.

Leggi tutto Riduci
20 Mar 2022 15:12

Peccato che succede ovunque questa cosa.
Quando apro la tastiera e senza abbassarla scrollo in alto o basso vedo che va a scatti (passa da 120hz a 60z).
Su instagram quando trovo un video la frequenza arriva addirittura a 30hz.
Questo sul precedente smartphone che ho avuto (Oneplus 8T) non succede (rimane fissa a 120hz) e anche sul Samsung Tablet 7 Pro.

Leggi tutto Riduci
20 Mar 2022 15:24

si questo succede anche a me però io non lo noto più di tanto e vengo da uno Xiaomi mi10t pro che aveva un refresh rate addirittura a 144HZ, secondo me è una questione che migliorerà nel tempo, se non altro la batteria è davvero incredibile nonostante le specifiche che ha magari tu preferisci la fluidità ai massimi livelli e ti può dare fastidio, io preferisco invece che lo smartphone abbia una batteria che mi faccia star tranquillo per tutto il giorno senza paura di doverlo caricare ogni volta, comunque per il fattore dei Video, sappi che in realtà anche se il tuo schermo era un 120hz il video andava a 60,hz perché nei app dei social il i video non vanno più di 60 FPS cioè 60,hz ecco e se vedi 30 è perché il video è stato bloccato a 30fpsndalla fotocamera per cui probabilmente è nello scatto che fai per andare su un,'altro punto della pagina che hai quel microlag, ma io sinceramente sto notando che funziona comunque quasi sempre bene

Leggi tutto Riduci
20 Mar 2022 16:10

Si io sono uno che preferisce il telefono sempre reattivo e fluido e non mi interessa molto la batteria perchè non ne faccio uso stress tutti i giorni, infatti con il Oneplus 8T facevo sempre 2 giorni tranquilli nonostante sia fisso 120hz.
Poi con il fatto che ha una ricarica così veloce lo tengo fermo 15 min e ce l'ho già al 50% circa.
Poi se vuoi ti posso aggiungere da qualche parte per mandarti il video per farti capire meglio di cosa parlo

Leggi tutto Riduci
20 Mar 2022 18:01

E comunque penso che come io possa scegliere se attivare la modalità risparmio energetico o super risparmio energetico, se impostare FHD+ o QHD+, impostare tutte le impostazioni al massimo, dovrei avere la possibilità di disattivare questa funzione che a mio parere è abbastanza inutile e fastidiosa.

Leggi tutto Riduci
25 Mar 2022 17:27

Ciao Matteo, lo schermo di Find X5 Pro usa uno schermo con tecnologia LPTO 2, quindi usa un refresh rate dinamico che si adatta all'applicazione aperto per ottimizzare il consumo energetico e questo tipo di comportamento non è disattivabile.

Leggi tutto Riduci
07 Oct 2023 16:15

Ho creato un tutorial per risolvere il problema!

Leggi tutto Riduci
07 Oct 2023 16:16

Ho creato un tutorial per risolvere il problema!

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa