Oppo find x3 lite
Ciao a tutti, sono in possesso di uno smartphone Oppo find x3 lite acquistato qualche mese fa ma non riesco a far funzionare l'applicazione della mia banca, intesa Sanpaolo. Ho come provider fastweb ho parlato con fastweb e il problema non risulta essere da parte loro e anche la mia banca non sembra avere problemi.
C è qualcuno che mi potrebbe aiutare.
Grazie,
Commenti
Ciao Ivano, puoi spiegarci meglio che problemi stai riscontrando?🙂
Prima avevo un google pixel con operatore very e andava tutto bene poi ho acquistato un oppo find x3 lite ma con questo smartphone non riesco a ricevere l'sms della mia banca intesa San Paolo
Allora prima avevo un google pixel con gestore very mobile e riuscivo a ricevere l'sms della mia banca banca.
Poi ho acquistato un oppo find x3 lite con lo stesso gestore very mobile non riuscivo a ricevere l'sms della mia banca. Ho parlato con il mio gestore telefonico e mi diceva che non c'era nessun problema poi ho parlato con la mia banca e mi diceva che non c'erano problemi ma non riuscivo a ricevere l'sms della mia banca. Ho cambiato gestore e sono passato a fastweb e parlando con gestore e banca mi dicono che non ci sono problemi.
L'applicazione è quella di intesa sSanpaolo
Ciao Ivano, se lato operatore è tutto ok, ti consiglio di controllare i permessi dell'app così:
tieni premuto l'app>informazioni app>autorizzazioni, assicurati che sia autorizzato memoria, contatti, sms e telefono
poi apri l'app messaggi>tre pallini in alto a destra>impostazioni>protezione antispam, se attiva, toglila
poi torna indietro sempre nella schermata dei messaggi>tre pallini in alto a destra>contatti bloccati, assicurati che il numero non sia bloccato.
Se dopo aver effettuato queste prove riscontri ancora problemi assicurati di aver comunicato alla banca il cambio di dispositivo oppure contatta gli sviluppatori dell'app (troverai i contatti sul playstore) 😉
Anche io ho avuto lo stesso identico problema con un A94 e la stessa Banca.
Nonostante avessi permesso tutte le autorizzazioni del caso, non sono riuscita a ricevere l'sms dall'app di Intesa San Paolo (che mi assicurava il regolare invio), che mi avrebbe permesso di installare l'applicazione sul cellulare. Applicazione che ho sempre installato regolarmente in tutti i miei cellulari. Ho dovuto restituire il telefono al venditore dopo pochi giorni l'acquisto.