Find X5
Buongiorno, ho regalato un Find X5 a mia moglie prima di Natale.
Ho scelto questo terminale per il comparto fotografico, le dimensioni e l'autonomia.
Su quest'ultimo punto proprio non ci siamo, anche con tutti i settaggi del caso, con un utilizzo anche super moderato, non si arriva a fine giornata.
Come posso rilevare eventuali anomalie della batteria e del suo consumo? Questo smartphone ha solo 6 mesi e va peggio di quello che ha sostituito, di fascia inferiore e con tre anni di onorato servizio alle spalle.
Come posso venirne a capo?
Grazie in anticipo
Commenti
salve bisogna capire cosa vuol dire utilizzo super moderato...
io con il mio utilizzo super moderato ci faccio 2 giorni equando lo ricarico è al 40%
luminosità display automatica
refresh a 90Mhz ed altre cosette.. da menù
comunque in Impostazioni > Batteria si possono vedere i consumi e l'utilizzo
saluti
Ciao Paolo, scrivi a [email protected] con I dati del telefono (IMEI e numero build) e degli screenshot dell'utilizzo della batteria, in modo che I colleghi possano verificare lo stato di salute della tua batteria, ti scrivo qua come devi farli:
porta la batteria del telefono al 100% (staccalo la mattina dopo averlo caricato la notte), utilizza normalmente il telefono senza ricariche nel mezzo e, quando arriva circa al 20%, fai gli screen di impostazioni>batteria e impostazioni>batteria>utilizzo app (per intenderci devono essere visibili le app e la percentuale di quanto hanno consumato). 😉
Paolo controlla la versione color os, se per cas hai aggiornato alla versione 13.1 la causa potrebbe risiedere anche nella versione, io da quando ho aggiornato alla 13.1 (e non sono il solo a lamentare ciò) il consumo della batteria è cambiato drasticamente
Avendo rilevato un consumo abnorme dopo installazione versione android 13.1 c'è la possibilità di tornare alla versione precedente (13) senza un hard reset