ciao a tutti! da pochi giorni ho aggiornato il mio Reno6 ad Android 12, e la prima cosa che ho notato è la differenza di durata della batteria...in peggio. forse si deve ancora calibrare, o forse ci sono accorgimenti particolari per migliorare le prestazioni? preciso che non ho un uso così frenetico e stressante del cell e questo mi fa pensare che l'aggiornamento ha creato questa situazione. grazie a tutti
Commenti
Si dagli un po' di tempo per assestarsi. Dopo un'aggiornamento del genere è normale 😅
ma devo anche eseguire un reset di fabbrica o non è necessario?
È consigliato ma non obbligatorio. Se l'autonomia si riassesta e non hai altri problemi puoi benissimo non farlo
https://community.oppostore.it/thread/come-estendere-lautonomia-e-la-vita-della-batteria-dello-smartphone/4139
Stesso problema anche per me, durata batteria ridotta di molto...Prima lo ricaricavo circa ogni 36 ore.... ora invece ogni 24 ore circa...
dagli un po di tempo per assestarsi...anche sul mio x3 neo all'inizio sembrava durare meno
Vero deve autoricalibrarsi dopo l aggiornamento
Ciao Manuel! 😊 Ti confermo che puoi attendere un eventuale "assestamento" oppure puoi effettuare un backup e ripristino del dispositivo, di cui ti elenco i passaggi: Andare su GOOGLE DRIVE --> TRE LINEE IN ALTO A SINISTRA --> IMPOSTAZIONI --> BACKUP E RIPRISTINO --> EFFETTUA ORA IL BACK-UP, verificando più in basso nella pagina che le opzioni che comprendono dati app, contatti, sms e cronologia chiamate, siano attive. Se ha meno di 15 GB di file multimediali (foto e video) può flaggare anche FOTO E VIDEO da includere nel backup, altrimenti sarà necessario spostare questi file su un altro dispositivo (ad esempio su un pc). Consigliamo anche di effettuare prima un backup delle chat di whatsapp andando sull'app in questione, cliccare i 3 pallini in alto a destra, andare su IMPOSTAZIONI --> CHAT --> BACKUP DELLE CHAT --> ESEGUI BACKUP controllando che in fondo all'ultima pagina ci sia un account google collegato. Dopodiché potrà effettuare un reset dei dati di fabbrica e riportare il terminale allo stato originale andando su IMPOSTAZIONI --> IMPOSTAZIONI SUPPLEMENTARI --> ESEGUI BACKUP E RIPRISTINO --> CANCELLA TUTTI I DATI (RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) --> CANCELLA TUTTI I DATI
Ho riscontato anche io lo stesso problema non solo su Reno6 ma anche su Find X3 Lite. Con ColorOS 11 in modalità risparmio energetico la batteria durava più di 40 ore. Dopo l'aggiornamento a CoolorOS 12 dura al massimo 12 ore, se il cellulare non lo tocco. Su entrambi i telefoni non è avvenuta nessuna autocalibrazione e il ripristino non risolve il problema.
Anche sul mio Reno 6 dopo l'aggiornamento a ColorOs 12 la batteria dura di meno
io invece appena aggiornato il mio oppo find x3 neo ,circa 20 gg fa ,ho notato un miglioramento importante della durata della batteria, mentre ora da un paio di giorno ho visto un peggioramento senza aver cambiato nulla rispetto a prima,da cosa potrebbe dipendere secondo voi ? grazie a tutti