Menu

Durata della batteria sensibilmente diminuita dopo l'aggiornamento ad Android 12

Cari amici. 

Solitamente, quando si esegue un aggiornamento del Sistema Operativo, ci si aspetterebbe un miglioramento generale della funzionalità dello Smartphone.

Purtroppo, pare che questo aggiornamento ad Android 12 sia stato quasi di matrice opposta. I problemi, infatti, non sono mancati. 

Oltre al citato in un altro thread problema con Android Auto, ho notato anche un problema di diminuzione della durata della batteria. Che appare scaricarsi molto più rapidamente.

Credo che non sia corretto rilasciare aggiornamenti in versione "stabile", e non quindi "beta", senza avere verificato preventivamente l'assenza di situazioni problematiche. Come pare si stiano verificando. 

Volevo sapere se anche qualcun altro si voi ha sperimentato questa diminuzione di batteria. 

Il mio smartphone è dell'11 gennaio 2022, quindi decisamente nuovo. 

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete e grazie a tutti voi per essere qui. 

Sergio 

Commenti

03 May 2022 21:27

Anche io ho notato tale diminuzione nel mio A94, speriamo in un miglioramento con i prossimi aggiornamenti. Anche io l'ho preso ai primi di gennaio. Ciao da Piero da Roma.

Leggi tutto Riduci
09 May 2022 10:57

Ciao Sergio, mi dispiace che stai riscontrando problemi con la batteria, hai già provato a effettuare un back up e ripristino dopo l'aggiornamento? In caso dovessi riscontrare ancora problemi dopo il ripristino ti consiglio di contattare l'assistenza al numero 800 088 296 (9:00-18:00, Lunedì-Sabato) o alla mail [email protected]

Leggi tutto Riduci
25 Jul 2022 16:52

Buongiorno, anche io dopo aver completato l'aggiornamento ad Android 12 ho riscontrato un netto peggioramento delle prestazioni della mia batteria, che dura forse la metà di prima (e il telefono l'ho comprato a inizio maggio). Tra l'altro mi sono anche accorto che lo schermo è già tutto rovinato, pieno di graffi e con una lesione sulla parte in alto a destra, cosa che con tutti i precedenti telefoni non ho mai avuto

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa