Menu

Lo ricordo come fosse ieri e ancora ci rido senza sapere il perché... In realtà stiamo parlando del periodo universitario, avevo da poco conosciuto la mia ragazza e mi accingevo a festeggiare con lei il nostro primo S. Valentino. Ragazza bella e simpatica ma con un unico difetto: "gattara impenitente". Mi aveva invitato per una cenetta galante a cada sua e si preannunciava una seratina con i fiocchi. Compro 13 rose (avrà portato sfiga il numero?) e puntualissimo mi presento a casa sua. Tutto era già pronto quando un suo grido (di lei) mi fa sobbalzare. Fuffi è mortoooo!!! Cosa? Fuffi il gatto nero era morto!  Stecchito! Ma non avevano sette vite? Ebbene si, Fuffi aveva deciso di perdere la sua ultima vita il giorno del nostro primo S. Valentino insieme. Non so perché ma mentre lei piangeva disperata io  iniziai a ridere a squarciagola. Forse l'aver perso tutto in un attimo mi aveva fatto reagire così, fatto sta che quel S. Valentino non l'ho mai dimenticato e ancora oggi sposati e senza gatti penso a quel giorno come il più terrificante e divertente della mia vita.

Commenti

06 Feb 2022 21:23

San Valentino tragicomico...

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa