Mi piacerebbe acquistare un paio di auricolari nuovi, chiaramente true wireless, ma sono indeciso fra due modelli OPPO: Enco Buds o Enco Free2? All’apparenza sono due prodotti molto diversi tra loro, anche dal punto di vista del prezzo, e mi sono divertito a fare una sorta di confronto:
- Iniziamo dalla qualità audio offerta: gli Enco Buds sono dotati di driver da 8mm, mentre sugli Enco Free2 troviamo un driver da 10mm. Entrambi utilizzano il Bluetooth 5.2 con una portata di 10 metri, direi più che sufficiente per muoversi in libertà, lasciando anche lo smartphone sul tavolo mentre si parla o si ascolta musica.
- La durata della batteria è una delle differenze che potrebbe di più farmi orientare verso gli Enco Free2, in grado di raggiungere fino a 30h grazie alla custodia. Gli Enco Buds riescono a difendersi comunque bene arrivando a 24h. Quasi identici i tempi di ricarica che richiedono per entrambi i dispositivi circa due ore.
- Su tutti e due è presente la certificazione IP54 che dimostra la resistenza a polvere e soprattutto sudore. Quindi nessun problema se si utilizzano durante gli allenamenti intensi. Simile anche il peso con gli Enco Buds che si fermano a 45 grammi mentre gli Enco Free2 arrivano a 47,6 grammi.
- Tra le funzioni extra vincono gli Enco Free 2 dotati di cancellazione del rumore a 3 microfoni, mentre per gli Enco Buds bisogna accontentarsi della riduzione intelligente del rumore di fondo durante le chiamate.
Considerando che li utilizzerò per ascoltare musica mentre faccio un po’ di sport all’aria aperta, voi quali mi consigliereste?
Commenti
free2 direi!
👍🏻
Le free 2
Alla fine mi sa che opterò per le Enco Free2