Menu

Fantastico

Fantastico

Ma....

OPPO Find N2 Flip è uno smartphone molto interessante.

Si tratta sicuramente di uno smartphone di fascia alta, che vuole distinguersi dai suoi principali concorrenti.

Il design di OPPO Find N2 Flip è molto elegante e raffinato, ed offre un esperienza di design premium.

Nella colorazione nera in mio possesso ho trovato molto piacevole al tatto la texture della scocca.

Molto bello anche l'elemento che ricopre la cerniera, di alta qualità, con la scritta OPPO.

È un telefono che si tiene bene in mano, con i suoi 191 grammi ben bilanciati.

È dotato di un design a conchiglia, con uno schermo interno da 6,8 pollici davvero ottimo, FullHD+ con refresh rate fino a 120Hz con rapporto di forma di 21:9, ed uno schermo esterno più piccolo da 3,26 pollici, che è il più grande della categoria, sempre di ottima qualità e luminoso.

Molto bene anche lato foto/video con la principale cam da 50 megapixel e la secondaria da 8 megapixel.

Le foto di giorno sono molto buone, grazie anche al chip Marsilicon x, di notte un Po meno, ma rimangono comunque ottime foto per la categoria.

Chicca molto interessante poi, è Il fatto di poter scattare foto con il telefono aperto di 90º, ottimo lato selfie, o di tenerlo impugnato come le vecchie handycam per girare i video, quest'ultimi di soddisfacente qualità.

Troviamo per finire una cam interna da 32 megapixel, che ho trovato molto utile nelle videochiamate.

Non siamo difronte ad un cameraphone ma la qualità soddisfa appieno qualsiasi utente.

Lato prestazioni Il Flip è dotato di un processore Mediatek, il dimensity 9000+ per l'esattezza, che mi ha fatto ricredere, non essendo amante di questo marchio.

Mai un lag, sempre reattivo, merito anche dei 8 GB di ram, espandibili fino a 12, di tipo LPDDR5 , il che significa che il dispositivo è in grado di gestire senza problemi l'esecuzione di applicazioni pesanti e multitasking.

Inoltre, il dispositivo è dotato di uno spazio di archiviazione interno di 256 GB su memorie UFS 3.1.

Il Find N2 Flip è dotato di Android 13, personalizzato con la UI di OPPO, la ColorOS 13.

Questa combinazione offre un'esperienza utente fluida e personalizzabile.

Ma, c'è un grosso ma per quanto mi riguarda.

Parlo ovviamente della poca personalizzazione del display esterno, limitata alla visualizzazione di soli 5 widget, e a delle notifiche visualizzabili. Con un display così grande mi sarei aspettato più personalizzazione.

Lato autonomia, la batteria di 4300 mAh , che è la più capiente della categoria, porta tranquillamente il telefono a sera con un buon 15% ancora disponibile, merito anche dell'ottimizzazione software. Inoltre, il dispositivo è dotato di ricarica rapida a 44W, il che significa che la batteria può essere caricata rapidamente quando è necessario.

Nei miei test ho impiegato 29 min per caricare il telefono all'80% , grazie anche al carica batteria da 65W che trovia in confezione.

Per concludere, l'OPPO Find N2 Flip è uno smartphone ben realizzato e convincente,fantastico potrei anche dire. Seppure la poca personalizzazione del display esterno mi abbia fatto storcere un po il naso,posso dare tranquillamente un 8 come voto. Il prezzo potrebbe essere un po' elevato rispetto ad altri dispositivi sul mercato, ma per chi cerca uno smartphone di questo tipo, il Find N2 Flip è sicuramente una scelta da considerare.

Commenti

01 Apr 2023 09:27

Bella recensione

Leggi tutto Riduci
01 Apr 2023 15:17

Grazie!

Leggi tutto Riduci
02 Apr 2023 09:00

Bella recensione e ti posso dire x quanto riguarda il display esterno è previsto un aggiormento che ne amplia la funzionalità e rimedia alla tua osservazione fatta nella recensione

Leggi tutto Riduci
03 Apr 2023 09:56

ottima recensione... bravo

Leggi tutto Riduci
07 Apr 2023 16:51

Ottima recenzione

Leggi tutto Riduci
21 May 2023 01:08

Grazie per la recensione super dettagliata

Leggi tutto Riduci
23 Aug 2023 00:06

👍🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa