Menu

Find N2 Flip ottimo smartphone compatto

Find N2 Flip ottimo smartphone compatto

Siamo vicini alla perfezione

DESIGNRO: Esteticamente questo de

vice è veramente bello.

Lo schermo esterno grande, le due fotocamere ben allineate rendono il prodotto veramente bello da vedere e prende subito l’attenzione di chi lo addocchia.

Le dimensioni sono ottime: da piegato sta benissimo in tasca senza dare fastidio, non è troppo spesso; ed anche da aperto, essendo fino e lungo, sta benissimo in mano od in tasca.

In merito al colore Moonlit Purple che ho preso, è sicuramente un po' azzardato da uomo; ma onestamente il nero mi sembra un po' noioso al giorno d’oggi per un smartphone di questo tipo. Avrei preferito avessero fatto una variante più maschile, o fluida, sui toni dell’azzurro/verde o del bianco perlato. Comunque anche se tendente al rosa il Moonlit Purple è veramente un bel colore.

I tasti sono ben posizionati, anche se personalmente avrei preferito il tasto con riconoscimento impronta sulla metà inferiore del telefono (poi è una questione molto personale in base alla dimensione della propria mano ed allo stile di utilizzo) ed i tasti volume un po' più in basso, ma non son troppo scomodi.

CONTRO: il materiale esterno è molto scivoloso e quando appoggiato su superfici lisce e non proprio piatte, rischia di scivolare pericolosamente a terra. A me è successo qualche volta che mi sia caduto il telefono perché magari l’ho semplicemente appoggiato al tavolo in velocità e senza accorgermi mi è volato giù (la qualità della scocca è buona e non si graffai facilmente). Anche nel momento in cui si vuole aprirlo, questa scivolosità gioca a sfavore. Le dita non fanno bene presa e quindi non è mai così facile e veloce aprirlo (per me addirittura impossibile con una mano). Se avessero utilizzato un materiale con più grip, almeno sui due profili che tocchi per aprilo, sicuramente sarebbe stato molto più facile maneggiarlo con disinvoltura.

PRESTAZIONI

Non sono un utilizzatore da videogiochi che necessitano di grandi quantità di potenza, ma nel mio utilizzo quotidiano non ho mai sentito il bisogno di avere qualcosa di più potente.

Video, foto, visualizzazione film/video, utilizzo fotocamera ed relative integrazioni con i social, il telefono è sempre stato all’altezza dei miei bisogni, senza mai surriscaldarsi.

A livello di telefonate la ricezione è sempre stata molto buona e il suono è sempre stato nitido e non distorto; inoltre la larghezza del telefono rende il mantenimento dello smartphone nella mano comodo anche a lungo. Le chiamate e le video chiamate sono molto aiutate dalla possibilità di piegare lo schermo e poter appoggiare il telefono al tavolo, lasciandoti quindi le mani libere per lavorare bene sullo stesso smartphone, o su altri devices, mantenendo l’inquadratura corretta.

ECOSISTEMA

PRO: Utilizzo Oppo ormai da 1 anno e mi è sempre piaciuto come ecosistema: chiaro, pulito ed intuitivo.

Lo schermo esterno può essere customizzato sia come tema (molto carine le animazioni con gli animali), sia nel tipo delle shortcut a varie funzioni. Ecco questa cosa spero venga implementata in futuro perché sicuramente potrebbero essere utili avere degli accessi a certe applicazioni direttamente dello schermo esterno.

CONTRO: ho notato che a volte, senza motivo, alcun e icone cambiano di posizione. Ho inoltre notato che certi sms sfarfallino sulla parte sotto dove si scrive la risposta.


COMPARTO FOTOGRAFICO

Inutile dire che Oppo fa veramente degli ottimi prodotti, con una qualità di foto/video camera notevoli, alla pari dei più famosi camera-phones. I colori non sono mai esagerati o distorti, le profondità e le ombre vengono ben rispettate. I video hanno un’ottima risoluzione e resa. Anche la possibilità di fare selfie e foto con schermo piegato aiuta molto nella realizzazione di foto e selfie.

Foto punta e scatta vengono bene sia per soggetti statici che in movimento.

BATTERIA

La batteria su questi piccoli devices pieghevoli è sicuramente uno dei punti più deboli, ma devo dire che con questo device, che onta una batteria da be n 4300 mAh, ho sempre raggiunto sera, magari con poca % di batteria, ma non mi ha mai lasciato del tutto a piedi. La carica è abbastanza rapida se effettuata con il cavo e la spina in dotazione.

GIUDIZIO FINALE

PRO: tirando le somme devo ammettere che è veramente un bel telefono. Performa bene, le dimensioni sono molto buone, il peso anche. Lo schermo ha una buona risoluzione e una bella resa cromatica. La fotocamera è molto buona.

Esteticamente è fatto molto bene e le dimensioni compatte lo rendono facilmente trasportabile in tasca. Lo schermo esterno aiuta molto a poter controllare le notifiche principali ed a rispondere velocemente a messaggi (tipo WhatsApp), con frasi preimpostate od emoji, senza dover necessariamente aprire il telefono.

CONTRO: il punto che meno di piace di questo telefono è la difficoltà nell’aprirlo. Avrei voluto che i profili che vengono solitamente toccati per poter aprire la conchiglia fossero un materiale meno scivoloso e che la cerniera fosse un po' più morbida. Ho sempre avuto bisogno di usare due mani e di concentrare bene la forza delle dita per aprirlo e questo con il tempo mi ha dato un po' di noia. Il fatto poi che è molto scivolosa la scocca in generale gioca a sfavore, proprio perché mi è caduto diverse volte anche da superfici lisce come un tavolo od una scrivania. Ho trovato anche delicato lo schermo esterno, che mi si è strisciato semplicemente tenendolo in tasca, magari a contatto con chiavi o monete… con altri telefoni non mi era mai successo.


Commenti

31 Mar 2023 18:12

Bella recensione complimenti

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2023 18:27

Bella recensione

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2023 23:38

Grazie.

Leggi tutto Riduci
01 Apr 2023 15:42

bella foto

Leggi tutto Riduci
01 Apr 2023 18:14

bella

Leggi tutto Riduci
02 Apr 2023 08:09

grazie 😊

Leggi tutto Riduci
07 Apr 2023 16:55

Top

Leggi tutto Riduci
23 Aug 2023 00:07

👍🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa