Menu

Find N2 Flip

Rating:
1 2 3 4 5
Find N2 Flip

Il re dei pieghevoli

Voglio iniziare questa mia recensione facendo i complimenti a tutto il team Oppo ma in particolare ad i vostri ingegneri che hanno studiato e realizzati il suo fantastico sistema di cerniere, anticipo subito che sorvolerò su i dati tecnici tanto li potete leggere e reperire ovunque ma mi concentrerò sulle mie sensazioni di utilizzo e quotidianità.

Finalmente uno smartphone innovativo!!!

Dopo anni e anni della solita minestra ecco uno smartphone nuovo, già dalla scatola ci si rende conto di quanto Oppo abbia puntato su questo smartphone e quanto studio ci sia stato dietro ad ogni particolare.

Un design molto bello ed elegante che non passa di certo inosservato e fa notare subito di possedere un cellulare premium.

Grazie alla sua cerniera ottimamente ingegnerizzata e il suo piccolo peso da chiuso si tiene molto bene in mano e in tasca e al contrario di altri flip-phone tra i 2 display non c’è il minimo spazio, un gioiello tra le mani !!!

Voglio rimanere ancora sulla cerniera perché mi ha veramente convinto. Le due parti sono solide, non c’è il ben che minimo movimento laterale ne da chiuso che da aperto. In ogni angolazione non c’è modo alla polvere e sporco di poter entrare per come è stata ben studiata e realizzata. Da chiuso le due parti combaciano perfettamente senza neanche il minimo spiraglio, da aperto combaciano perfettamente e la struttura sembra unica e ben solida.

Il display esterno grande ben 3,26 pollici è molto bello ma a mio avviso poco sfruttato, si possono leggere le notifiche ma purtroppo ci si può interagire solo eliminandole o tramite risposte preimpostate e questa per me è una grande pecca che mi obbliga ad aprire il telefono più spesso di quanto mi sarei aspettato (whatsapp, telegram, email etc…) già se avessimo potuto effettuare un vocale o scrittura dettata sarebbe stato ideale.

Da aperto si può godere appieno del suo splendido display da 6.8 pollici, la famosa piega, di questa tipologia di telefoni, non si nota affatto e ci si accorge appena solo quando passiamo il dito sopra di lei ma è veramente lieve. Veramente un lavoro eccezionale è stato fatto.

Tornando alla scatola molto bella e raffinata con sistema di apertura che ricorda lo smartphone stesso fa veramente piacere notare che è veramente completa di tutto al contrario delle ultime usanze degli altri brand…..bravissima Oppo !!!

Unico appunto che mi sento di fare è la larghezza leggermente eccessiva e il sistema di apertura magari più morbido o assistito per permetterne un utilizzo con una mano che cosi rimane scomodo.

Prestazioni:

Il telefono si è dimostrato sempre all’altezza di qualsiasi utilizzo ne abbia fatto, mai un rallentamento o lag. Non sono una persona che utilizza giochi, ma qualsiasi applicazione ho utilizzato si è dimostrato sempre scattante e rapido.

Le varie personalizzazione software che Oppo ha sui suoi device sono ottime per tutti gli utilizzi e specialmente su questo pieghevole le ho trovate molto utili e funzionali.

La connettività è veramente completa con tutti i migliori standard del momento. Le cuffie enco x riconosciute all’istante e l’interazione con loro facilissima, la condivisione con il mio TV smart LG è stata semplice e intuitiva, android-auto funzionante alla perfezione.

Fotografia:

Lo smartphone ha una fantastica camera principale che riesce a scattare foto veramente di gran livello, con un buchet pazzesco peccato per la grandangolare che non è ai suoi livelli ma almeno di giorno con buona luce fa belle foto.

La camera frontale è ottima anche se utilizzata solo per videochiamate e conferenze visto che per i selfie possiamo utilizzare la principale 😊 WOW !!!


I video sono molto buoni e la stabilizzazione anche se non al top della categoria fa bene il suo lavoro, per persone “normali” si realizzeranno sempre ottimi video, poi se volete utilizzarlo correndo o a cavallo magari pensate piu ad una action-camera e non spendete tutti questi soldi rischiando di farlo cadere e romperlo :-p .

Autonomia:

La batteria mi ha portato sempre a sera senza la minima preoccupazione. Dalla mattina 6:30 circa fino alla mezzanotte e avevo ancora circa il 30/40%, non ho mai sentito il bisogno di ricaricarla con il suo potentissimo carica batteria da 67W, ho da subito effettuato solo ricariche notturne assistite dove lo smartphone gestisce la ricarica facendola ultimare poco prima della sveglia.


Le mie conclusioni:

Oppo per favore rilascia un aggiornamento dove ci concedi l’utilizzo del display esterno più completo in modo da ridurre veramente del 40/50% le volte in cui dobbiamo aprire lo smartphone e rendi più semplice il sistema di apertura. Ricarica wireless sarebbe stata molto gradita.

Però apparte questo, se cercate qualcosa di nuovo, da far invidia a tutti questo è lo smartphone giusto !!!

E’ lo smartphone pieghevole più bello e ben realizzato fino ad ora, materiali premium, idee e ingegnerizzazione perfetta, potente il giusto e si porta con se comodamente in ogni situazione.

Autonomia fantastica e non scalda mai, Foto e video non da cameraphone ma sicuramente di alto livello come sempre nei telefoni fascia alta di Oppo.

Certo il prezzo non è basso ma secondo me è adeguato a questo gioiellino della tecnologia. La qualità e la ricerca della perfezione anche nei particolari si paga, ma ogni volta che lo prederete ne sarete ripagati a pieno. Se ne avete la possibilità e cercate la novità il pieghevole Find N2 Flip è quello che mi sento di consigliare acquistare.


Commenti

05 Apr 2023 12:42

👍

Leggi tutto Riduci
27 Apr 2023 21:34

🔝

Leggi tutto Riduci
23 Aug 2023 00:05

👍🏻

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa