Dopo ultimo aggiornamento firmware non funziona più l'associazione tra smartphone e radiocomando
Come da titolo, dopo l'ultimo aggiornamento firmware del find x2 pro, il collegamento tramite cavi usb tra radiocomando e smartphone non funziona più la connessione, ovvero lo smartphone emette un suono di collegamento del cavo, ma non c'è nessun trasferimento e ogni 5 secondi riemette il suono come se il cavo fosse stato scollegato e ricollegato, e questo avviene ripetutamente.
Ho gia riavviato tutti i dispositivi e controllato di avere tutti i dispositivi alla ultima versione,oltre ad aver provato un altro cavo e un'altro smartphone(con l'altro smartphone funziona tutto), e verificato il funzionamento della presa USB dello smartphone.
Poi mi sono ricordato che l'anno scorso avevo riscontrato lo stesso problema e avevo contattato oppo per segnalare il bug.
Li ho appena contattati ma ovviamente non ammettono il difetto come lo scorso anno, ma in seguito alla release, era specificata la risoluzione del bug con la app djo fly.
Debug usb attivo e impostazioni di di preferenza usb impostate come trasferimento dati.
Qualcun'altro con lo stesso problema?
Commenti
Ciao Patrick.
Mi dispiace per il problema che stai riscontrando. Hai controllato di avere attiva la connessione OTG dalle impostazioni? è probabile che l'aggiornamento alla ColorOS 12 abbia reso incompatibile la connessione con il dispositivo esterno, lato nostro non possiamo garantire la piena compatibilità con dispositivi di terze parti.
Si, gia controllato, il problema è come lo scorso anno dopo l'installazione del firmware, sente la presenza del cavo e fa ripetutamente la connessione senza mai connettersi realmente.
C'è una maniera per poter segnalare questo bug a Oppo?