Oggi ho provato a collegare il mio nuovo Oppo Find X5 Pro alla mia autovettura con Android Auto ma è stato letteralmente impossibile.
Ho provato con vari cavi, a partire da quello originale ma non ha funzionato.
Tra tutti i tentativi fatti: ho spento e riacceso smartphone ed automobile svariate volte; ho aggiornato l'applicazione e svuotato la cache; sono entrato in modalità sviluppatore ed ho preimpostato "trasferimento file USB"; ecc... insomma: niente da fare.
L'aspetto sorprendente è che con l'altro mio smartphone Oppo, un semplice A16s, il collegamento ad Android Auto con la stessa vettura è perfetto (pertanto non ha molto senso chiedere la compatibilità con Android Auto alla casa automobilistica costruttrice... ben 4 smartphones prima del Find X5 Pro si sono sempre collegati senza problemi e la macchina è sempre la stessa).
La domanda: dobbiamo solamente attendere fiduciosi un aggiornamento da parte di Oppo, se mai arriverà, o avete qualche soluzione da propormi?
Grazie in anticipo.
Commenti
Ciao, sembra che il problema coinvolga gli OPPO aggiornati ad Android 12 (fino alla versione 11 tutto ok). Nel mio caso si collega, ma non rileva il segnale GPS, altri hanno segnalato anomalie di vario genere. Speriamo in un aggiornamento a breve
Grazie mille, speriamo
Grazie mille, speriamo
stesso problema col mio find x5 lite su moto Honda africa twin 1100 con i samsung tutto ok
Anche io problema con Oppo Find X5 pro, ha smesso di funzionare. Anche con aggiornamento ad Android 13 andava poi improvvisamente... Ho provato con altri Android 12 e iPhone e funziona perfettamente. L'assistenza clienti dice di contattare la casa madre
Oppo Find X5 pro: provato dappertutto sulle auto Stellantis e Kia e non fa partire android auto... ottima spesa! DOve riescono telefoni anteguerra lui non va.
Seguo anche io.
Oppo find X5 pro, Android versione 13 non vá
Salve,
qualcuno sa per caso se sono stati risolti i problemi nell'associare Oppo find X5 Pro ad Android Auto?
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti, novità a proposito di quest'argomento?!
Sto letteralmente uscendo pazzo nel tentativo di fare associare il Find X5 Pro alla mia KIA XCeed!!!??
In alcuni momenti sembra andare, ma poi si scollega e inizia a impazzire con tentativo di collegamento a ripetizione, fino a quando si svolgerà definitivamente e non si ricollega più con quando non arresto la vettura.
Speravo che con l'aggiornamento ad Android 14 che ho ricevuto in questi giorni andasse meglio, ma niente!!! Ha funzionato per due/tre giorni e poi è ripreso lo stesso difetto.
È pazzesco, uno smartphone di oltre mille euro e non si riesce neanche a collegarmi all'infotainement dell'auto. 🤦🏻