Menu

Find X9 PRO - Addio doppio tocco per riattivare lo schermo.

Ditemi che è un pesce d'aprile.

Dall'ultimo aggiornamento del sistema operativo Color OS di marzo (CPH2791_16.0.5.701) la funzione "tocca due volte per riattivare lo schermo" spesso smette di funzionare. Non solo... anche il sensore di impronte digitali non risponde; lo schermo non si illumina o altro. Per utilizzare il telefono devo premere il pulsante di accensione; sembra tornare alla normalità ma dopo un po' il problema si ripresenta. Per uno come me, che tira fuori il telefono dalla tasca e lo riaccende non so quante volte al giorno, il doppio tocco per attivare lo schermo è essenziale. Soprattutto perché il sensore di impronte digitali non funziona e non funzionando nemmeno il sensore dell'impronta quindi, non lo puoi sbloccare, non puoi pagare, niente. Va preticamente in deepsleep e nn funziona nemmeno il risveglio al sollevamento e quindi nemmeno lo sblocco col viso. Ma stiamo scherzando ma tutto a posto? Il telefono l'ho pagato 1300€!

Trovo difficile accettare che un telefono così costoso possa avere bug così ridicoli da rovinare l'esperienza utente.

Commenti

31 Mar 2026 12:14

Stesso problema... Spero risolvano al più presto

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2026 12:35

Ma al più presto era ieri..
Se noi lavorassimo cosi licenziati subito.

Anche il forum è penoso.
Tutta grafica e pesante e funzionale come una ruota bucata.

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2026 16:06

Sul mio find x9 Pro funziona benissimo! Prova a riavviarlo

Leggi tutto Riduci
31 Mar 2026 17:07

Ovviamente non ho mai riavviato ed ho scritto questo thread sul forum.? Geniale.
E' piano in rete di questo bug che affligge molti X9PRO, è una situazione ridicola.
Cmq anche dopo riavviato il problema si ripresenta. Il problema è nel aggiornamento della Color OS, il device va in deep sleep o disabilita lo schermo completamente, tanto che nemmeno il sensore impronte funzione.
Saluti.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa