Grotte di Ripalta, Italia
Nel corso degli ultimi dieci anni, la tecnologia degli smartphone ha fatto passi da gigante in ambito fotografico, raggiungendo ed in alcuni aspetti anche superando alcune macchine fotografiche professionali. Uno di questi è di sicuro la risoluzione d'immagine, che nel caso di Oppo Find X5 raggiunge valori di 50mp sia per il sensore grandangolare, che quello ultragrandangolare, entrambi progettati in collaborazione con Hasselblad. Quando la luce è buona il livello di dettaglio risulta molto elevato, mentre in condizioni di bassa luce conviene usare la modalità a 12mp al fine di ridurre il rumore digitale.
Commenti
Bello scatto ma è più un tutorial
ciao Simona, grazie del commento! In realtà non penso che sia un tutorial poiché non spiego come eseguire foto ad alta risoluzione nella paesaggistica, bensì ho dato un excursus del tutto personale di come la fotografia di smartphone sia notevolmente migliorata nel tempo, citando le specifiche in termini di risoluzione raggiunte da Oppo Find X5. Felice di sentire la tua opinione :)
👍
Ciao Davide. A mio avviso, dovresti trovare una sezione più opportuna e diversa da quella delle recensioni, in particolare per questo ma anche per altri ... capisco che la recensione risulti più appetibile per il maggior punteggio che attribuisce ma la trovo molto una forzatura