Menu

quelle di un giorno

Buongiorno. Sono scomparse dal mio Oppo A94 5g le foto fatte dalle 11.30 del giorno 7 dicembre, al giorno successivo,  l'8 dicembre.

All'inizio non si vedevano nemmeno quelle del 5 e 6 dicembre, poi non so come quelle sono tornate visibili. Lo foto mancanti sono molte decine, di tre ambienti diversi: museo, documenti, casa. 

E' escluso che le le abbia cancellate, nè ho modificato qualcosa sullo smartphone. Aggiungo che la prima foto fatta l'8 per prova, non si vedeva nella gallery perché "si stava caricando". Ma caricando dove, se doveva stare già nella sd del telefono??? Ho provato a cercare i file JPG del giorno 7 collegando l'oppo al pc ma non mi è riuscito di ritrovarli. 

Purtroppo mi sono fidata dello smartphone: ci ho messo un pomeriggio per fotografare i documenti a Torino (400 km da casa mia) per una ricerca che ho in corso e non posso permettermi di perderle. 

Potete aiutarmi? 

Grazie dell'attenzione!

Commenti

09 Dec 2021 14:29

Ciao Hash! Hai notato se riscontri questo inconveniente solo con le foto che vengono destinate alla scheda SD o anche con le altre che vengono salvate sulla memoria del telefono? E' molto probabile che la scheda SD non stia funzionando correttamente, ti consiglierei di provare con un altra scheda SD o di salvare le foto nella memoria telefono oppure su Google Foto 😊

Leggi tutto Riduci
09 Dec 2021 16:35

il mio problema è: quelle scomparse si potranno recuperare?

Leggi tutto Riduci
09 Dec 2021 16:36

ps: le nuove foto, quelle fatte oggi, sono tranquillamente visibili

Leggi tutto Riduci
11 Dec 2021 15:31

Grazie per il tuo riscontro Hash! Se sono salvate sulla scheda SD per il recupero dipende solo dalla scheda purtroppo, puoi controllare se le stesse foto vengono salvate in automatico anche su Google oppure no. Prova a inserire la scheda su un altro dispositivo per verificare la presenza delle foto a cui ti riferivi 😊

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa