Menu

Ho provato il Find N, chiedetemi tutto

Ho provato il Find N, chiedetemi tutto

Curiosità, funzioni, impressioni

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto Pezzali e da anni scrivo su un sito di tecnologia italiano, DDay.it. Qualcuno probabilmente ha già letto qualcosina. Beh, ieri ho avuto modo di utilizzare per qualche ora il nuovo OPPO Find N. OPPO mi ha chiesto: “Visto che tu sei sempre quello più cattivo (si scherza) riesci a rispondere in modo onesto e sincero alle domande della nostra community sul Find N?”

Beh, eccoci qui, proviamoci. Vi dico subito che mi ha davvero colpito la compattezza: in tasca si sente molto meno dello smartphone che uso abitualmente (un iPhone 13 Pro Max).

Impressionante il lavoro eseguito sul sistema di chiusura, preciso come un morsetto: non lascia entrare polvere all’interno. C’è da dire che gli schermi dentro non sono a contatto, quindi se c’è della polvere non si riga lo schermo: è solo il bordo più spesso. Altro aspetto che mi ha colpito è la piega interna del display: praticamente invisibile durante l’utilizzo, anche in controluce si nota appena nonostante si tratti di un rivestimento in polimeri.
Beh, inutile andare oltre: se avete qualsiasi domanda o curiosità e semplicemente volete parlare del prodotto io sono qui: chiedetemi tutto, proverò a rispondere subito.

Commenti

19 Jan 2022 13:16

Penso che il form factor del display interno vada bene per la visione di documenti ma mal si addice per la riproduzione di video che sicuramente presenteranno delle belle bande nere. Confermi? Utilizzando il display interno hai notato un calo rapido della percentuale della batteria o "tiene bene"? Sotto la luce diretta del sole ci sono differenze di luminosità massima tra i 2 display?

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 14:20

Esatto: se guardi video con un form factor così quadrato inevitabilmente perdi metà dello schermo utile. Va bene per gli applicativi, non tanto per i video o i giochi. La batteria beneficia dello schermo piccolo: tendenzialmente si tende ad usare lo schermo davanti per il 70% del tempo quindi credo sia paragonabile ad un telefono classico. Sotto la luce del sole lo schermo frontale è più luminoso: l'OLED spinge di più sulle superfici piccole e sui 5.5" si trova a nozze

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 15:57

@ Roberto. Ok grazie. Esaustivo 👍🤗

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 17:25

ma quando arriverà in Italia?

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 17:25

quando arriverà in Italia

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 18:06

bellissimo...ma non piace la usb 2.0...un po anacronistico su un top da 1000 euro e passa!nel resto un capolavoro...chappo

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 21:21

bellissimo dimensione display perfetta per me.

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 21:32

grazie dell'informazione di questo cellulare nuovo quando è in uscita in Italia ? ciao 😄

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 21:34

Non è dato sapere quando arriverà in Italia. Per quanto riguarda l'USB 3.0 purtroppo molti sistemi di ricarica come quello SuperVooc prevedono l'uso di alcuni pin che solitamente verrebbero utilizzati dall'USB super speed. Non lo vediamo un grosso difetto: tecnicamente il controller c'è, perché lo Snapdragon è USB 3.0, ma volendo tenere la ricarica proprietaria si deve anche tenere il 2.0. Per curiosità, a cosa servirebbe una USB più veloce?

Leggi tutto Riduci
19 Jan 2022 22:14

A mio avviso, di tutti i foldable in circolazione è il più usabile ed equilibrato grazie alle dimensioni contenute quando è chiuso. Ho sempre utilizzato lo smartphone con cover e su questo modello mi spaventa il fatto che (credo) non ci siano cover specifiche in silicone. Avrà anche l'ultimo Gorilla Glass, ma come si comporterà in caso di cadute?

Leggi tutto Riduci
20 Jan 2022 07:30

Con un video così grande come ti è sembrato il consumo della batteria?

Leggi tutto Riduci
20 Jan 2022 07:37

Cosa ne pensi della fotocamera e della qualità dei video? Ha qualche peculiarità?

Leggi tutto Riduci
20 Jan 2022 09:58

La batteria ovviamente dipende da quale schermo si utilizza. Lo schermo interno viene usato meno di quello esterno, non credo che duri molto di meno di uno smartphone normale. Purtroppo non l'ho tenuto per 15 giorni, quindi è impossibile dare un giudizio. Come non posso dare un giudizio sulla fotocamera: sulla carta sembrano stati scelti componenti di livello, ma dovrei portarlo all'aperto e farci qualche foto seria per giudicare

Leggi tutto Riduci
20 Jan 2022 14:54

Sembra un pieghevole superiore tra quelli visti fino adesso sul mercato, speriamo possa arrivare in Italia.

Leggi tutto Riduci
21 Jan 2022 08:22

wow

Leggi tutto Riduci
22 Jan 2022 19:57

Bisogna capire se col passare del tempo la piegatura del display interno subisce danni

Leggi tutto Riduci
23 Jan 2022 16:04

Com'è l'esperienza di utilizzo della fotocamera in un dispositivo del genere? Hanno sacrificato la qualità? La utilizzi mai con lo schermo allargato?

Leggi tutto Riduci
24 Jan 2022 15:19

@giuseppe: non dovrebbe, anche se temo che come tutti i pieghevoli possano avere problemi alle bassissime temperature. L'ultima volta che ho portato un pieghevole non si apriva in montagna a -7! @ivan: per la qualità non hanno fatto sacrifici. Da quello che ho visto è a metà tra Find X3 Pro e Reno 6 Pro.

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa