Curiosità, prime impressioni, funzionalità
Sono tornato! Vi avevo chiesto di chiedermi tutto quello che volevate sul Find N e ora raddoppiamo: Find X5 Pro. OPPO me lo ha dato la scorsa settimana da provare per DDay.it, ma ci vorrà un po’ di tempo. Non posso ancora dire “troppo” perché c’è un embargo sulla recensione.
Però l’ho già studiato a fondo, in tutte le sue parti, e se qualcuno ha dubbi di natura tecnica e vuole avere qualche delucidazione sul modello top di gamma chiedete pure.
Anche le cose più difficili, tecniche, nerd che vi vengono in mente. Proverò a rispondere a tutti.
Commenti
ok va bene come ti sembrano le fotocamere?
Pareri/impressioni sulle fotocamere?? O meglio, come si pongono rispetto alla passata generazione col nuovo ISP/NPU dato che essenzialmente hanno lo stesso comparto fotografico??
ha ancora la modalità pro per i video?
come la vedi la stabilizzazione video?
A consumi come si comporta?
con uso abbastanza intenso scalda e/o si impunta? battery drain? vorrei capirci di più su questo Snap 8gen1
Cerco di rispondere un po' a tutti @ilaria / vincenzo le fotocamere ho scattato solo un centinaio di foto. Le prime impressioni sono davvero buone, il lavoro fatto sull'HDR è eccellente e secondo me è la cosa principale, ovvero avere una foto bella anche in condizioni difficili e di controluce. Io ho sempre tifato per lo scatto a 10 bit con foto HEIF, ed effettivamente se le scarichi su un computer e le vedi su un monitor wide color dici "wow". Purtroppo come sempre le app, ad esempio instagram, non supportano a pieno queste modalità e sei obbligato a scattare, salvare, prendere le foto dal rullino e spesso vengono convertite. La dfferenza del nuovo isp l'ho vista soprattutto sui video quando c'è meno luce, ma non senza luce: se c'è buio comunque non fa miracoli, se sei al tramonto o all'alba pulisce davvero tanto. Sento la mancanza di un tele un po' più performante, io lo uso tantissimo il tele. @alessio: si @massimo: dipende dalla sensibilità. Io la ritengo un pelo eccessiva, nel senso, troppo stabilizzata. Restituisce davvero l'effetto di un gimbal, se stai inquadrando una cosa e sposti velocemente l'inquadratura l'immagine ti segue qualche istante dopo, proprio peché fa molto buffer di fotogrammi e cerca di rendere ogni movimento fluido. @manuel: a consumare tanto sono i giochi 3D e i 120 Hz, che però vengono gestiti bene. Io in queste settimane sono arrivato a sera con i 25% di media. Nei prossimi giorni faccio i test di lavoratorio sulla batteria. @holden: non dive ta rovente ma se giochi scalda. Ha pochissimo battery drain, sempre che non usi AOD. Lo Snapdragon 8 Gen 1 secondo me è uscito meglio dell'888, nel senso che rispetto all'888 hanno spinto meno per tenere temperature e consumi più bassi. E' un progetto più conservativo e forse è bene così
Ottimo oserei dire, allora il Mari Silicon X si fa valere, comunque anche io purtroppo sento la mancanza di una Teleobiettivo che vada oltre il 2X per lo Zoom ottico (ho un Find X3 Neo). Ad ogni modo sono decisamente tentato sia dal X5 che dalla versione Pro, mi paiono dei telefoni spettacolari a tutto tondo.
grazie per la tua recensione su questo smartphone aspettiamo altre recensioni poi 😄
Hai riscontrato bug???
Non ci ho fatto caso perché è previsto un corposo update nei prossimi giorni e la release nostra è di pre-produzione, mi sono concentrato sulla parte hardware. Qualcosina comunque c'è soprattutto grafico..
ho un bellissimo x3pro,che è già una bomba di suo,mi consiglieresti di investire in un x5pro...ho aspetto un po' ❤️🔥🙏
Bene allora tempo che scendano i prezzi e forse mi porto a casa il Find X5 liscio (peccato solo che abbia 8 gb di ram e la carica wireless più bassa del pro con alcune feature proprio del pro)
differenze pratiche lato foto dal x3 pro ce ne sono?
Risulta pesante tra le mani?
@hasan: lato foto davvero poco, niente di drammaticamente diverso. @giuseppe: non è leggerissimo...
@Roberto Pezzali Sarei curioso di sapere come si comporta a livello di Ricezione e Temperature, magari rispetto a un altro dispositivo con Snap 8 gen 1 o magari rispetto anche all' Exynos di S22 Ultra. Grazie mille.
1300 euro buttati! mai più oppo!!!
@Manuel Giombini, @Galla
Non necessariamente si deve spendere quella cifra. Io ho preso gia Oppo ricondizionati e mi sono trovato bene. È un po' forse difficile capire cosa intendono i vari siti per grado A, B, C, eccellente, molto buono e compagnia bella, in questo caso ho letto questo che sembra utile https://www.offertericondizionate.i...stetiche-dei-migliori-siti-del-ricondizionato
Poi certi siti ora offrono anche 30 mesi di garanzia per cui puoi stare anche piu tranquillo a mio avviso
Qualcuno riscontrato problemi con la navigazione 4g durante le chiamate vocali ?
Qualcuno riscontrato problemi con la navigazione 4g durante le chiamate vocali ?
MI E' ARRIVATO IERI MA HO RISCONTRATO UN ENORME PROBLEMA: NON RIESCO A PROCEDERE CON LA CONFIGURAZIONE, INSERITA LA LINGUA, LA PASSWORD DEL WI FI SI COLLEGA MA POI NON I SCARICA GLI AGGIORNAMENTI NECESSARI PER ARRIVARE ALLA HOME, MI RESTA SULLA FINESTRA DELLE CONNESSIONI INTERNET... CONATTATA L'ASSISTENZA STANNO VERIFICANDO I VIDEO CHE HO INVIATO. CONSIDERANDO CHE E' UN TELEFONO DI FASCIA ALTA CHIEDERO' IL RESO, NON POSSO PENSARE DI DOVER PORTAE IN ASSISTENZA UN TELEFONO NUOVO CHE MI E' COSTATO PIU' DI 800€
Il Oppo find X5, pro si riscalda troppo e la batteria si scarica velocemente qualcuno sa perche?
Ciao, qualcuno conosce dei settaggi adeguati per consumare meno batteria? È un po' eccessivo, ottimizzazioni batteria, fare le classiche 6 ore di schermo è impossibile