Menu

Ho provato il nuovo Find X5 Pro, chiedetemi tutto

Ho provato il nuovo Find X5 Pro, chiedetemi tutto

Curiosità, prime impressioni, funzionalità

Sono tornato! Vi avevo chiesto di chiedermi tutto quello che volevate sul Find N e ora raddoppiamo: Find X5 Pro. OPPO me lo ha dato la scorsa settimana da provare per DDay.it, ma ci vorrà un po’ di tempo. Non posso ancora dire “troppo” perché c’è un embargo sulla recensione.

Però l’ho già studiato a fondo, in tutte le sue parti, e se qualcuno ha dubbi di natura tecnica e vuole avere qualche delucidazione sul modello top di gamma chiedete pure.

Anche le cose più difficili, tecniche, nerd che vi vengono in mente. Proverò a rispondere a tutti.

Commenti

24 Feb 2022 20:30

ok va bene come ti sembrano le fotocamere?

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 00:44

Pareri/impressioni sulle fotocamere?? O meglio, come si pongono rispetto alla passata generazione col nuovo ISP/NPU dato che essenzialmente hanno lo stesso comparto fotografico??

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 01:34

ha ancora la modalità pro per i video?

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 04:09

come la vedi la stabilizzazione video?

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 08:16

A consumi come si comporta?

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 09:21

con uso abbastanza intenso scalda e/o si impunta? battery drain? vorrei capirci di più su questo Snap 8gen1

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 10:18

Cerco di rispondere un po' a tutti @ilaria / vincenzo le fotocamere ho scattato solo un centinaio di foto. Le prime impressioni sono davvero buone, il lavoro fatto sull'HDR è eccellente e secondo me è la cosa principale, ovvero avere una foto bella anche in condizioni difficili e di controluce. Io ho sempre tifato per lo scatto a 10 bit con foto HEIF, ed effettivamente se le scarichi su un computer e le vedi su un monitor wide color dici "wow". Purtroppo come sempre le app, ad esempio instagram, non supportano a pieno queste modalità e sei obbligato a scattare, salvare, prendere le foto dal rullino e spesso vengono convertite. La dfferenza del nuovo isp l'ho vista soprattutto sui video quando c'è meno luce, ma non senza luce: se c'è buio comunque non fa miracoli, se sei al tramonto o all'alba pulisce davvero tanto. Sento la mancanza di un tele un po' più performante, io lo uso tantissimo il tele. @alessio: si @massimo: dipende dalla sensibilità. Io la ritengo un pelo eccessiva, nel senso, troppo stabilizzata. Restituisce davvero l'effetto di un gimbal, se stai inquadrando una cosa e sposti velocemente l'inquadratura l'immagine ti segue qualche istante dopo, proprio peché fa molto buffer di fotogrammi e cerca di rendere ogni movimento fluido. @manuel: a consumare tanto sono i giochi 3D e i 120 Hz, che però vengono gestiti bene. Io in queste settimane sono arrivato a sera con i 25% di media. Nei prossimi giorni faccio i test di lavoratorio sulla batteria. @holden: non dive ta rovente ma se giochi scalda. Ha pochissimo battery drain, sempre che non usi AOD. Lo Snapdragon 8 Gen 1 secondo me è uscito meglio dell'888, nel senso che rispetto all'888 hanno spinto meno per tenere temperature e consumi più bassi. E' un progetto più conservativo e forse è bene così

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 16:37

Ottimo oserei dire, allora il Mari Silicon X si fa valere, comunque anche io purtroppo sento la mancanza di una Teleobiettivo che vada oltre il 2X per lo Zoom ottico (ho un Find X3 Neo). Ad ogni modo sono decisamente tentato sia dal X5 che dalla versione Pro, mi paiono dei telefoni spettacolari a tutto tondo.

Leggi tutto Riduci
26 Feb 2022 01:41

grazie per la tua recensione su questo smartphone aspettiamo altre recensioni poi 😄

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 13:47

Hai riscontrato bug???

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 14:29

Non ci ho fatto caso perché è previsto un corposo update nei prossimi giorni e la release nostra è di pre-produzione, mi sono concentrato sulla parte hardware. Qualcosina comunque c'è soprattutto grafico..

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 15:29

ho un bellissimo x3pro,che è già una bomba di suo,mi consiglieresti di investire in un x5pro...ho aspetto un po' ❤️‍🔥🙏

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 16:42

Bene allora tempo che scendano i prezzi e forse mi porto a casa il Find X5 liscio (peccato solo che abbia 8 gb di ram e la carica wireless più bassa del pro con alcune feature proprio del pro)

Leggi tutto Riduci
25 Feb 2022 17:47

differenze pratiche lato foto dal x3 pro ce ne sono?

Leggi tutto Riduci
26 Feb 2022 13:25

Risulta pesante tra le mani?

Leggi tutto Riduci
28 Feb 2022 17:52

@hasan: lato foto davvero poco, niente di drammaticamente diverso. @giuseppe: non è leggerissimo...

Leggi tutto Riduci
04 Mar 2022 11:35

@Roberto Pezzali Sarei curioso di sapere come si comporta a livello di Ricezione e Temperature, magari rispetto a un altro dispositivo con Snap 8 gen 1 o magari rispetto anche all' Exynos di S22 Ultra. Grazie mille.

Leggi tutto Riduci
16 Nov 2022 22:03

1300 euro buttati! mai più oppo!!!

Leggi tutto Riduci
21 Nov 2022 16:18

@Manuel Giombini, @Galla
Non necessariamente si deve spendere quella cifra. Io ho preso gia Oppo ricondizionati e mi sono trovato bene. È un po' forse difficile capire cosa intendono i vari siti per grado A, B, C, eccellente, molto buono e compagnia bella, in questo caso ho letto questo che sembra utile https://www.offertericondizionate.i...stetiche-dei-migliori-siti-del-ricondizionato
Poi certi siti ora offrono anche 30 mesi di garanzia per cui puoi stare anche piu tranquillo a mio avviso

Leggi tutto Riduci
24 Mar 2023 04:52

Qualcuno riscontrato problemi con la navigazione 4g durante le chiamate vocali ?

Leggi tutto Riduci

Qualcuno riscontrato problemi con la navigazione 4g durante le chiamate vocali ?

Leggi tutto Riduci

Leggi tutto Riduci
13 Jun 2023 12:55

MI E' ARRIVATO IERI MA HO RISCONTRATO UN ENORME PROBLEMA: NON RIESCO A PROCEDERE CON LA CONFIGURAZIONE, INSERITA LA LINGUA, LA PASSWORD DEL WI FI SI COLLEGA MA POI NON I SCARICA GLI AGGIORNAMENTI NECESSARI PER ARRIVARE ALLA HOME, MI RESTA SULLA FINESTRA DELLE CONNESSIONI INTERNET... CONATTATA L'ASSISTENZA STANNO VERIFICANDO I VIDEO CHE HO INVIATO. CONSIDERANDO CHE E' UN TELEFONO DI FASCIA ALTA CHIEDERO' IL RESO, NON POSSO PENSARE DI DOVER PORTAE IN ASSISTENZA UN TELEFONO NUOVO CHE MI E' COSTATO PIU' DI 800€

Leggi tutto Riduci
04 Sep 2023 08:09

Il Oppo find X5, pro si riscalda troppo e la batteria si scarica velocemente qualcuno sa perche?

Leggi tutto Riduci
13 Sep 2023 12:36

Ciao, qualcuno conosce dei settaggi adeguati per consumare meno batteria? È un po' eccessivo, ottimizzazioni batteria, fare le classiche 6 ore di schermo è impossibile

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa