Menu

La mia esperienza con Oppo Reno 13 F 5G

Rating:
1 2 3 4 5

Recensione Oppo Reno 13 F 5G

Dopo circa un mese di utilizzo, posso recensire in modo totalmente positivo l’Oppo Reno 13 F 5G!

Tante caratteristiche positive, innanzitutto la tranquillità nel poter utilizzare lo smartphone mentre si sta vicino all’acqua, ad esempio durante la doccia, mentre si cucina o quando inizierà la bella stagione andando al mare, tutto questo grazie all’IP69 e ad un indistruttibile vetro temperato.

La batteria è infinita, mi ritrovo ad utilizzare lo smartphone praticamente tutto il giorno, arrivando a fine serata con la carica giusta per gli ultimi sforzi e, nei giorni di meno utilizzo, posso anche ricaricarlo il giorno dopo, infatti ha una batteria di 5800mAh.

Non vedevo l’ora di provare la fantastica opzione integrata AI per le foto, posso togliere oggetti o persone semplicemente con un gesto e il gioco è fatto, inoltre c’è anche la possibilità di sfruttare al meglio il fotoritocco e molte altre impostazioni per sfruttare al meglio la fotocamera, come anche il riflesso o la messa a fuoco di un'immagine.

L’audio è molto buono, alto sia con vivavoce, sia ascoltando la musica con e senza cuffie.

Ricezione ottimale, wifi veloce e facilità di connessione con gli altri dispositivi da collegare.

Lo schermo è fluido, posso impostarlo fino a 120Hz, ci sono tanti temi molto carini e varie opzioni per le notifiche a schermo spento o acceso.

Sono rimasta colpita dall’opzione sulla privacy relativa alle notifiche, denominata “nascondi-notifiche intelligente”, che grazie a questa opzione, il contenuto di ogni notifica non verrà mostrato quando la fotocamera davanti rivelerà che oltre a me, ci sia una persona accanto che non sia io, è un’opzione fantastica.

Difetti veri e propri non ne ho trovati, per la fascia di prezzo, la qualità è ottima in tutti i vari reparti (schermo, batteria, fotocamera, audio ecc.), potrei suggerire solamente una RAM più grande o la fotocamera anteriore da 50 megapixel, ma sono veramente opzioni aggiuntive non necessarie per il prezzo pagato.

Consiglio sicuramente questo smartphone a chi voglia qualità ad un ottimo prezzo.

Commenti

28 Apr 2025 16:47

Avendo comperato da un mese il pro, sono oramai sicuro della qualità di Oppo.

Leggi tutto Riduci
02 May 2025 20:02

fantastico, anche io ho un OPPO Reno13 Pro e non lo cambierei con nessuno!

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa