Menu

Funzione mancante...

Buongiorno Oggi mi è arrivato un microfono che ho acquistato, per utilizzarlo in modo da avere un audio migliore (soprattutto all'esterno) nelle riprese che effettuo con lo smartphone...______ Per provarlo ho utilizzato l'app di sistema "Registratore", e funziona perfettamente...______ Provo così a fare un video con il microfono esterno collegato e... Non funziona, lo smartphone, per i video, continua ad utilizzare i suoi microfoni e non switcha a quello esterno! Ho anche controllato più volte se esiste un'opzione apposita per attivarlo, sia nelle impostazioni dell'app "Camera" che nelle impostazioni "generali", ma non ho trovato nulla!______ Mi rimangono due scelte: 1 - utilizzare un altro dispositivo per catturare l'audio (da mettere assieme al video in post-produzione) 2 - utilizzare un'app terza per poter registrare l'audio col microfono esterno (con lo svantaggio di non avere una qualità video soddisfacente, a causa di tutto quel discorso delle API su cui non viglio dilungarmi)______ Non posso accettare che una funzione così basilare manchi nell'app "Camera" proprietaria di uno smartphone che ha anche un certo costo (Find X3 Neo)! Spero vivamente che Oppo sistemi questo problema... Ps: ho ancora Android 11... Per caso con Android 12 questa problematica è stata risolta?

Commenti

13 Feb 2022 16:14

In tutta sincerità la vedo dura ....

Leggi tutto Riduci
14 Feb 2022 01:43

Già, cavoli😓

Leggi tutto Riduci
13 Feb 2022 19:30

Ma su che uscita lo inserisci questo microfono?

Leggi tutto Riduci
14 Feb 2022 01:42

Tramite un adattatore jack 3.5 --> usb-c, lo inserisco nell'entrata usb-c dello smartphone

Leggi tutto Riduci
15 Feb 2022 17:35

Ciao Valerio, quando registri i video usi l'app di sistema Foto oppure li registri tramite app terzi ( ad esempio le app social)? Ti consiglio di avviare la modalità provvisoria e provare a registrare un video con l'app Foto e collegare il microfono. Ti elenco i passaggi per avviare la modalità: Spegnere il telefono --> Premere il tasto power e lasciarlo quando vibra --> Alla comparsa della scritta Oppo contare 4 secondi e premere e tenere premuto il tasto volume basso --> Si avvierà dopo alcuni secondi la schermata Home con la scritta Modalità provvisoria. Una volta effettuato il test potrai tornare alla modalità standard riavviando il telefono 😊

Leggi tutto Riduci
18 Feb 2022 11:41

All'inizio ho utilizzato l'app di sistema, ma appena mi sono reso conto che non funziona col microfono esterno, ho installato e utilizzato un'app esterna (Open Camera) con la quale invece il microfono esterno funziona perfettamente. Non ho ben capito come la modalità provvisoria avrebbe potuto risolvere il problema, ma prima di rispondervi ho comunque seguito il vostro consiglio; vi dico che anche in modalità provvisoria il microfono esterno non funziona con l'app Fotocamera di sistema...

Leggi tutto Riduci
02 Apr 2023 06:18

Anch'io ho lo stesso problema con Oppo find X5 Pro Ho provato anche ad attivare la funzione OTG ma il risultato è lo stesso il microfono è un synco p1t per caso avete soluzioni? Non mi piace come film l'applicazione Open camera con la quale però il microfono funziona

Leggi tutto Riduci
06 Nov 2023 07:58

Ciao ma questo problema non è ancora risolto? Anche io stesso problema

Leggi tutto Riduci
27 Feb 2024 11:55

Ciao a tutti, da un paio d'anni ho utilizzato un microfono Rode con normale attacco jack su Oppo Reno 2. Da un paio di mesi di fatto è come se non lo riconoscesse. Non vorrei aver disattivato qualche impostazione, inavvertitamente

Leggi tutto Riduci
19 Oct 2024 08:01

Buongiorno a tutti anche io ho provato a collegare un microfono lavalier molto bello con trasmissione USB C e non viene riconosciuto nell' app nativa fotocamera 📷 vengono sempre utilizzati i microfoni interni ( io ho il telefono Oppo A 54 5 g android 13 aggiornato in tutto ) .........invece l unico modo di farlo funzionare il microfono esterno è utilizzare una App esterna come nel mio caso Wondershare Filmora e attivando l OTG sul telefono magicamente il microfono esterno funziona alla grande ma è un po' scomodo utilizzare tutte le volte l app di terze parti anziché l'app interna fotocamera 📷.........un vero peccato.......saluti a tutti ciao

Leggi tutto Riduci
Classifica Classifica
Generale
Settimanale
Classifica completa Classifica completa