come esportare i vostri files esternamente?
Salve a tutti, in vista dell'imminente aggiornamento (non ancora pervenuto), ho saputo che per fare un'istallazione pulita e corretta senza incappare in spiacevoli problemi successivi, bisogna effettuare un ripristino a dati di fabbrica subito dopo l'aggiornamento a Colors 12. Io essendo ex proprietario galaxy utilizzavo con vero amore smart switch che in autonomia faceva il tutto in un modo semplicissimo trasferendo i file direttamente all'HD. Potreste consigliarmi un'app analoga e valida per trasferire i vari file prima del ripristino?
Grazie a tutti.
Commenti
Si anche io usavo prima smartswitch coi Samsung. Con Oppo non c'è bisogno. I file multimediali li devi per forza copiare in una memoria esterna o PC. Per tutto il resto o usi Google drive o in memoria locale. Se vai su impostazioni-impostazioni supplementari-esegui backup e ripristino-backup e ripristino-backup locale-nuovo backup, poi creare una cartella di backup (che poi ti dice dove la trovarsi all'interno della memoria del telefono) che potrai esportare su PC o altra memoria esterna, esattamente come i file multimediali. Quindi dopo aver resettato il telefono e completato la prima configurazione riporterai tutto nella memoria interna del telefono e tramite il menù impostazioni, come prima, stavolta andrai a eseguire il ripristino usando la cartella di backup
quindi anche i file multimediali vengono esportati con il backup offerto dal sistema? perché a me compaiono le app contatti ecc. ma documenti e files multimediali no..
No i file multimediali li devi copiare a parte
L'ho creato grazie a te: https://community.oppostore.it/thread/come-fare-backup-e-ripristino-sui-dispositivi-oppo/4050
Bel thread Rosario👍🏻
Grazie Simona 😉🤗🤗